pilote chef de borde

Italian translation: pilota comandante di bordo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pilote chef de bord
Italian translation:pilota comandante di bordo
Entered by: Federico Carozzo

09:24 Mar 30, 2018
French to Italian translations [PRO]
Aerospace / Aviation / Space
French term or phrase: pilote chef de borde
Il termine compare nella frase:

"Le Titulaire assume la direction du vol (le **pilote chef de bord** est un de ses préposés)."

Come può essere tradotto?

Grazie!
Federico Carozzo
Italy
pilota comandante di bordo
Explanation:
[PDF]È valido il limite di età previsto per i piloti nel ... - Dirittifondamentali.it
www.dirittifondamentali.it/.../cgue-sez-i-sent-5-luglio-201...
Translate this page
Jul 5, 2017 - titolare di tale licenza di operare come pilota comandante di bordo di un aeromobile in attività di trasporto aereo commerciale internazionale fino al compimento del sessantesimo anno di età ovvero, per i voli in cui opera più di un pilota, sino al compimento del sessantacinquesimo anno di età qualora ...
Aeronautica militare, diversi schianti - RSI Radiotelevisione svizzera
https://www.rsi.ch/.../Aeronautica-militare-diversi-schianti...
Translate this page
Oct 23, 2013 - 22 ottobre 1991: un elicottero militare Alouette III si schianta e prende fuoco poco dopo il decollo dall'aerodromo di Dübendorf (ZH). Il pilota, comandante di bordo presso Swissair, non sopravvive. 15 ottobre 1990: un aereo militare Hawk precipita sulla parete est del Nesthorn (VS), nella zona del ghiacciaio ...
Images for "pilota comandante di bordo"
Image result for "pilota comandante di bordo"
Image result for "pilota comandante di bordo"
Image result for "pilota comandante di bordo"
Image result for "pilota comandante di bordo"
Image result for "pilota comandante di bordo"
More images for "pilota comandante di bordo"
Report images
Gli avvistamenti più importanti dell'era moderna - Nibiru 2012
https://www.nibiru2012.it/.../gli-avvistamenti-piu-important...
Translate this page
Sep 12, 2011 - 15 posts
Jean-Charles Duboc (Pilota), comandante di bordo del volo Air France AF 3532, garantiva la rotta Nizza-Londra il 28 gennaio 1994 ed era assistito da Valérie Chauffour (Co-Pilota). Alle ore 13:14, stava effettuando il volo di crociera ad un'altitudine de 11.900 metri, nelle vicinanze di Coulommiers a ...
RS 0.748.127.192.49 Accordo del 12 novembre 1973 tra il Consiglio ...
https://www.admin.ch/opc/it/classified-compilation/.../index... - Translate this page
Mar 11, 1973 - Prima della partenza, il pilota comandante di bordo o il suo rappresentante dovrà depositare per approvazione un piano di volo presso il servizio di controllo della circolazione aerea dell'aerodromo di partenza, e il volo dovrà effettuarsi secondo il piano di volo approvato. Deroghe al piano di volo saranno ...
RS 0.748.127.192.49 - Der Bundesrat admin.ch
https://www.admin.ch/opc/it/classified.../0.748.127.192.49.p... - Translate this page
Mar 11, 1973 - 3. Per l'elaborazione delle informazioni meteorologiche, le autorità aeronautiche delle due Parti utilizzeranno i codici meteorologici d'uso internazionale, in lingua inglese, in chiaro. 4. Prima della partenza di ogni volo, l'ufficio meteorologico dell'aerodromo di par- tenza fornirà al pilota comandante di bordo ...
1994 L'Air France e l'UFO di 250 metri di diametro • Altrogiornale.org
www.altrogiornale.org/1994-air-france-lufo-250-metri-diamet...
Translate this page
Apr 6, 2011 - Jean-Charles Duboc (Pilota), comandante di bordo del volo Air France AF 3532, garantiva la rotta Nizza-Londra il 28 gennaio 1994 ed era assistito da Valérie Chauffour (Co-Pilota). Alle ore 13:14, stava effettuando il volo di crociera ad un'altitudine de 11.900 metri, nelle vicinanze di Coulommiers a ...
Gatti in aereo - Fog.it
www.fog.it/articoli/00-0441.htm - Translate this page
È appena il caso di osservare, infatti, che l'Allegato 6 alla Convenzione di Chicago del 1944, stabilendo che il pilota comandante di bordo è responsabile della condotta e della sicurezza dell'aeromobile, implicitamente sembra attribuirgli il potere di far partire l'aereo solo dopo aver sbarcato quegli animali che, emanando ...
Ufoforum.it • Leggi argomento - L'UFO di 250 metri del volo Air ...
www.ufoforum.it/viewtopic.php?t=9852
Translate this page
Apr 6, 2011 - 2 posts
Jean-Charles Duboc (Pilota), comandante di bordo del volo Air France AF 3532, garantiva la rotta Nizza-Londra il 28 gennaio 1994 ed era assistito da Valérie Chauffour (Co-Pilota). Alle ore 13:14, stava effettuando il volo di crociera ad un'altitudine de 11.900 metri, nelle vicinanze di Coulommiers a ...
Centro Ufologico Como: agosto 2011
centroufologicocomo.blogspot.com/2011/08/
Translate this page
Aug 31, 2011 - Jean-Charles Duboc (Pilota), comandante di bordo del volo Air France AF 3532, garantiva la rotta Nizza-Londra il 28 gennaio 1994 ed era assistito da Valérie Chauffour (Co-Pilota). Alle ore 13:14, stava effettuando il volo di crociera ad un'altitudine de 11.900 metri, nelle vicinanze di Coulommiers a ...
Selected response from:

Michele Esposito
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pilota comandante di bordo
Michele Esposito
4pilota capo equipaggio
Antoine de Bernard


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pilota comandante di bordo


Explanation:
[PDF]È valido il limite di età previsto per i piloti nel ... - Dirittifondamentali.it
www.dirittifondamentali.it/.../cgue-sez-i-sent-5-luglio-201...
Translate this page
Jul 5, 2017 - titolare di tale licenza di operare come pilota comandante di bordo di un aeromobile in attività di trasporto aereo commerciale internazionale fino al compimento del sessantesimo anno di età ovvero, per i voli in cui opera più di un pilota, sino al compimento del sessantacinquesimo anno di età qualora ...
Aeronautica militare, diversi schianti - RSI Radiotelevisione svizzera
https://www.rsi.ch/.../Aeronautica-militare-diversi-schianti...
Translate this page
Oct 23, 2013 - 22 ottobre 1991: un elicottero militare Alouette III si schianta e prende fuoco poco dopo il decollo dall'aerodromo di Dübendorf (ZH). Il pilota, comandante di bordo presso Swissair, non sopravvive. 15 ottobre 1990: un aereo militare Hawk precipita sulla parete est del Nesthorn (VS), nella zona del ghiacciaio ...
Images for "pilota comandante di bordo"
Image result for "pilota comandante di bordo"
Image result for "pilota comandante di bordo"
Image result for "pilota comandante di bordo"
Image result for "pilota comandante di bordo"
Image result for "pilota comandante di bordo"
More images for "pilota comandante di bordo"
Report images
Gli avvistamenti più importanti dell'era moderna - Nibiru 2012
https://www.nibiru2012.it/.../gli-avvistamenti-piu-important...
Translate this page
Sep 12, 2011 - 15 posts
Jean-Charles Duboc (Pilota), comandante di bordo del volo Air France AF 3532, garantiva la rotta Nizza-Londra il 28 gennaio 1994 ed era assistito da Valérie Chauffour (Co-Pilota). Alle ore 13:14, stava effettuando il volo di crociera ad un'altitudine de 11.900 metri, nelle vicinanze di Coulommiers a ...
RS 0.748.127.192.49 Accordo del 12 novembre 1973 tra il Consiglio ...
https://www.admin.ch/opc/it/classified-compilation/.../index... - Translate this page
Mar 11, 1973 - Prima della partenza, il pilota comandante di bordo o il suo rappresentante dovrà depositare per approvazione un piano di volo presso il servizio di controllo della circolazione aerea dell'aerodromo di partenza, e il volo dovrà effettuarsi secondo il piano di volo approvato. Deroghe al piano di volo saranno ...
RS 0.748.127.192.49 - Der Bundesrat admin.ch
https://www.admin.ch/opc/it/classified.../0.748.127.192.49.p... - Translate this page
Mar 11, 1973 - 3. Per l'elaborazione delle informazioni meteorologiche, le autorità aeronautiche delle due Parti utilizzeranno i codici meteorologici d'uso internazionale, in lingua inglese, in chiaro. 4. Prima della partenza di ogni volo, l'ufficio meteorologico dell'aerodromo di par- tenza fornirà al pilota comandante di bordo ...
1994 L'Air France e l'UFO di 250 metri di diametro • Altrogiornale.org
www.altrogiornale.org/1994-air-france-lufo-250-metri-diamet...
Translate this page
Apr 6, 2011 - Jean-Charles Duboc (Pilota), comandante di bordo del volo Air France AF 3532, garantiva la rotta Nizza-Londra il 28 gennaio 1994 ed era assistito da Valérie Chauffour (Co-Pilota). Alle ore 13:14, stava effettuando il volo di crociera ad un'altitudine de 11.900 metri, nelle vicinanze di Coulommiers a ...
Gatti in aereo - Fog.it
www.fog.it/articoli/00-0441.htm - Translate this page
È appena il caso di osservare, infatti, che l'Allegato 6 alla Convenzione di Chicago del 1944, stabilendo che il pilota comandante di bordo è responsabile della condotta e della sicurezza dell'aeromobile, implicitamente sembra attribuirgli il potere di far partire l'aereo solo dopo aver sbarcato quegli animali che, emanando ...
Ufoforum.it • Leggi argomento - L'UFO di 250 metri del volo Air ...
www.ufoforum.it/viewtopic.php?t=9852
Translate this page
Apr 6, 2011 - 2 posts
Jean-Charles Duboc (Pilota), comandante di bordo del volo Air France AF 3532, garantiva la rotta Nizza-Londra il 28 gennaio 1994 ed era assistito da Valérie Chauffour (Co-Pilota). Alle ore 13:14, stava effettuando il volo di crociera ad un'altitudine de 11.900 metri, nelle vicinanze di Coulommiers a ...
Centro Ufologico Como: agosto 2011
centroufologicocomo.blogspot.com/2011/08/
Translate this page
Aug 31, 2011 - Jean-Charles Duboc (Pilota), comandante di bordo del volo Air France AF 3532, garantiva la rotta Nizza-Londra il 28 gennaio 1994 ed era assistito da Valérie Chauffour (Co-Pilota). Alle ore 13:14, stava effettuando il volo di crociera ad un'altitudine de 11.900 metri, nelle vicinanze di Coulommiers a ...

Michele Esposito
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Aclasto
21 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pilota capo equipaggio


Explanation:
Il pilota/capo equipaggio è responsabile della condotta del velivolo in ogni sua fase secondo le regole generali e di compagnia/amministrazione.
protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/argomenti/rischi.../direttivaAIB2007.pdf

Antoine de Bernard
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search