aisseliers courbes

Italian translation: saettoni inclinati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:aisseliers courbes
Italian translation:saettoni inclinati
Entered by: Maria Cristina Chiarini

20:44 Apr 22, 2006
French to Italian translations [PRO]
Architecture
French term or phrase: aisseliers courbes
descrizione di un tetto di un edificio
Per aisseliers ho trovato saette.
Non riesco però a tradurre courbes.
Grazie per ogni suggerimento
Maria Cristina Chiarini
Italy
saettoni inclinati
Explanation:
Nel primo link si parla anche di contrafissi

http://66.249.93.104/search?q=cache:qlFBiKj-brsJ:www.ing.uni...

http://66.249.93.104/search?q=cache:Zx6sGh_xEnMJ:www.promole...

http://www.itcgfermi.it/leonardo/costruzioni/copertur.htm
In questo link vedi alla voce LA CAPRIATA

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2006-04-23 10:54:44 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.edilbanner.it/rubriche.php?selezione=19&id=92
Qui ho trovato anche un disegno...

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2006-04-23 10:57:02 GMT)
--------------------------------------------------

e per finire , questo glossario!
Ciao e buon lavoro.
http://www.sergiorusso.it/Pagine/Documentazione/Contenuto/Gl...

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2006-04-23 10:57:11 GMT)
--------------------------------------------------

e per finire , questo glossario!
Ciao e buon lavoro.
http://www.sergiorusso.it/Pagine/Documentazione/Contenuto/Gl...
Selected response from:

Loredana Vicario
Italy
Grading comment
Grazie anche a Ciccio
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4saettoni inclinati
Loredana Vicario
3saette(di testa?) rotonde
Francesco Damiani


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
saette(di testa?) rotonde


Explanation:
Sei sicura che non sia questo?

Tra i significati che "Le Petit Robert" attribuisce a"Rondes" c'è

anche "curve".....................con Internet non trovo nulla, solo che

sono la parte di un tetto..........

Ciao

Francesco

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2006-04-23 06:15:09 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda anche:www.saintpoldelèon.fr, se vuoi un consiglio.....

Non è detto che i cari vecchi vocabolari siano sempre inutili...........

Ho aggiunto "Di testa" (tra parentesi), perchè è così che traduce il

"Nuovo Boch"............

Ancora arrivederci!

Francesco Damiani
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
saettoni inclinati


Explanation:
Nel primo link si parla anche di contrafissi

http://66.249.93.104/search?q=cache:qlFBiKj-brsJ:www.ing.uni...

http://66.249.93.104/search?q=cache:Zx6sGh_xEnMJ:www.promole...

http://www.itcgfermi.it/leonardo/costruzioni/copertur.htm
In questo link vedi alla voce LA CAPRIATA

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2006-04-23 10:54:44 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.edilbanner.it/rubriche.php?selezione=19&id=92
Qui ho trovato anche un disegno...

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2006-04-23 10:57:02 GMT)
--------------------------------------------------

e per finire , questo glossario!
Ciao e buon lavoro.
http://www.sergiorusso.it/Pagine/Documentazione/Contenuto/Gl...

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2006-04-23 10:57:11 GMT)
--------------------------------------------------

e per finire , questo glossario!
Ciao e buon lavoro.
http://www.sergiorusso.it/Pagine/Documentazione/Contenuto/Gl...


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Copertura
Loredana Vicario
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie anche a Ciccio




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search