bac

Italian translation: lamiera grecata collaborante/cassaforma collaborante

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bac
Italian translation:lamiera grecata collaborante/cassaforma collaborante
Entered by: Emanuela Galdelli

09:17 May 23, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / construction
French term or phrase: bac
Non saprei come tradurre "bac" in questo contesto

Les planchers mixtes des étages sont réalisés en béton coulé sur des bacs collaborants Cofraplus d'Arval....

oppure:

Des pannes (arcarecci) également alvéolaires, de 6 mètres de long, espacées tous les 2.50 mètres, forment le support pour les bacs acier de couverture de type Toitesco d'Arval...

Grazie!
Marilina Vanuzzi
Italy
lamiera grecata collaborante/cassaforma collaborante
Explanation:
qui bac si riferisce alla lamiera greacta che serve di supporto al solaio collaborante (infatti di per se parlare di soletta o di solaio collaborante non basta perché ne esistono che sono senza "bacs")

un'altra ditta che usa lo stesso principio è la ditta Monopanel Sa con il sistema Hi Bond:
http://produits-btp.batiproduits.com/fiche/r?id=1000540582
http://www.cbsfrance.com/pub/fr/prod/prod.php?rub=2,2,2&app=...
Dettagli in italiano:
http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHome&mod=modHomeLineePro...

http://www.marcegaglia.com/building/it/brollo/solai.html
www.etruscaprofilati.it/lamiere_grecate_da_solaio.htm

Nei capitolati:
LAMIERA ZINCATA PRESSOPIEGATA con funzione di cassaforma collaborante con successivo getto di calcestruzzo per formazione di solaio
www.regione.abruzzo.it/osservatorioappalti/prezzario/index....

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2008-05-23 10:35:19 GMT)
--------------------------------------------------

Anche il prodotto "toitesco" viene chiamato lamiera... (è infatti una "tôle nervurée" quindi lamiera grecata...)
http://www.arval-construction.be/fr/photoreportages/pose-bac...
www.arval-construction.it/it/rapporti-acciaio.html
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Ringrazio davvero tutti, ma si tratta esattamente di questo. Perfetto Agnès!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1lamiera grecata collaborante/cassaforma collaborante
Agnès Levillayer
4soletta
Giuseppina Manfredi (X)
3tino, mastello, tinozza; (fam) vasca da... {tub}
Gad Kohenov
3cassaforma
Nadia Pinelli


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soletta


Explanation:
per la prima: solette collaboranti

per la seconda: solette in calcestruzzo

Giuseppina Manfredi (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tino, mastello, tinozza; (fam) vasca da... {tub}


Explanation:
Da Google:
Solutions acier Arval - ArcelorMittal Construction
Le Toitesco C40 n'est autorisé qu'en faible ou moyenne hygrométrie et dans ...
Le stockage des bacs de support d'étanchéité Toitesco C40 se fait au droit ...
www.arval-construction.be/fr/photoreportages/pose-bacs-toit... - 13k - Similar pages
Toitesco 4.890.56 S - Produit acier Arclad - ArcelorMittal ...


Gad Kohenov
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cassaforma


Explanation:
nella cassaforma avviene la colata di cemento per realizzare la soletta collaborante. Quindi nel primo caso metterei "casseforme per solai collaboranti", nel secondo metterei per estensione "soletta armata di copertura".

Nadia Pinelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lamiera grecata collaborante/cassaforma collaborante


Explanation:
qui bac si riferisce alla lamiera greacta che serve di supporto al solaio collaborante (infatti di per se parlare di soletta o di solaio collaborante non basta perché ne esistono che sono senza "bacs")

un'altra ditta che usa lo stesso principio è la ditta Monopanel Sa con il sistema Hi Bond:
http://produits-btp.batiproduits.com/fiche/r?id=1000540582
http://www.cbsfrance.com/pub/fr/prod/prod.php?rub=2,2,2&app=...
Dettagli in italiano:
http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHome&mod=modHomeLineePro...

http://www.marcegaglia.com/building/it/brollo/solai.html
www.etruscaprofilati.it/lamiere_grecate_da_solaio.htm

Nei capitolati:
LAMIERA ZINCATA PRESSOPIEGATA con funzione di cassaforma collaborante con successivo getto di calcestruzzo per formazione di solaio
www.regione.abruzzo.it/osservatorioappalti/prezzario/index....

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2008-05-23 10:35:19 GMT)
--------------------------------------------------

Anche il prodotto "toitesco" viene chiamato lamiera... (è infatti una "tôle nervurée" quindi lamiera grecata...)
http://www.arval-construction.be/fr/photoreportages/pose-bac...
www.arval-construction.it/it/rapporti-acciaio.html

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 73
Grading comment
Ringrazio davvero tutti, ma si tratta esattamente di questo. Perfetto Agnès!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvana Pagani
32 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search