canapés stricts

Italian translation: divani dalle linee essenziali / dal design lineare / rigoroso

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:canapés stricts
Italian translation:divani dalle linee essenziali / dal design lineare / rigoroso
Entered by: Emanuela Galdelli

16:18 Oct 22, 2009
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Architecture
French term or phrase: canapés stricts
sono oggetti di design di due famosi architetti, che non nomino per rispettare la confidenzialità. Sono divani rigidi? So che dovrei dare i nomi degli architetti, ma le regole non lo permettono Grazie!
Emanuela Galdelli
Italy
divani dalle linee essenziali/dal design lineare/rigoroso
Explanation:
Ciao Manu, ma "strict" non potrebbe riferirsi allo stile (linearità, rigore) più che alle dimensioni? Vedi qui:

http://www.morgane-hotel-chamonix.com/fr/hotel/architecture-...
Le mobilier quant à lui est harmonieusement mixé, donnant cette dynamique " chic et sport " Lignes sobres et néanmoins chaleureuses, signées Starck, Wegner, Urquolia, Eames... On note particulièrement les canapés stricts d'Antonio Citterio et de Philippe Starck, associés aux suspensions originales de Tejo Remy.

Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6divani dalle linee essenziali/dal design lineare/rigoroso
Raffaella Panigada
3 +1divani dalle linee severe
Carole Poirey
3divani dalla linea asciutta
Ivana Giuliani
2divani sobri
Françoise Vogel
Summary of reference entries provided
immagine
Giuseppina Manfredi (X)

  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
divani dalle linee essenziali/dal design lineare/rigoroso


Explanation:
Ciao Manu, ma "strict" non potrebbe riferirsi allo stile (linearità, rigore) più che alle dimensioni? Vedi qui:

http://www.morgane-hotel-chamonix.com/fr/hotel/architecture-...
Le mobilier quant à lui est harmonieusement mixé, donnant cette dynamique " chic et sport " Lignes sobres et néanmoins chaleureuses, signées Starck, Wegner, Urquolia, Eames... On note particulièrement les canapés stricts d'Antonio Citterio et de Philippe Starck, associés aux suspensions originales de Tejo Remy.



Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti!
Notes to answerer
Asker: sì, potrebbe essere proprio così, grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne
1 min
  -> Grazie, Annie.

agree  Zerlina
24 mins
  -> Grazie, buona serata!

agree  Silvana Pagani
37 mins
  -> Grazie, Silvana :-)

agree  Agnès Levillayer
59 mins
  -> Grazie, Agnés!

agree  Francine Alloncle
1 hr
  -> Grazie, Francine :-)

agree  Marie-Paule Donazzolo
3 hrs
  -> Grazie!

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
divani dalle linee severe


Explanation:
strict è sinonimo di poco confortevole , un pò rigido, all'opposto del divano morbido nel quale si sprofonda.



--------------------------------------------------
Note added at 45 minutes (2009-10-22 17:04:29 GMT)
--------------------------------------------------

Arredamento, arredamenti, arredi, arredo (Arredare)
La decorazione interna è parte essenziale dell'arredamento, tanto da ... al periodo caratterizzato dalle linee severe le dritte, seguì un'epoca nella quale ...
www.furnishings.it/arredamento.php?...arredare

Il Restauro del Mobile Antico: Consulenze antiquario
Il divano, la poltrona, le sedie e la specchiera interpretano perfettamente le ... uno stile che nacque in Francia dalla “ribellione” alle linee severe e ...
www.webalice.it/inforestauro/mobili_vari1.htm -

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: anche
18 mins
  -> Merci

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
divani dalla linea asciutta


Explanation:
un'altra possibilità

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
divani sobri


Explanation:
un tentativo ora che ho visto le foto

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 14




Reference comments


6 mins
Reference: immagine

Reference information:
...

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2009-10-22 16:26:41 GMT)
--------------------------------------------------

rettifico
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.elle.fr/var...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2009-10-22 16:34:55 GMT)
--------------------------------------------------

forse si può rendere con "in formato ristretto/ridotto" o qualcosa di simile?

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2009-10-22 16:38:05 GMT)
--------------------------------------------------

"E' disponibile dal 2008 anche nella versione più ridotta nella misura, la poltrona Love Seat."
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prodotti/Vitra/Alcove-Hig...


    Reference: http://www.google.it/#hl=it&safe=off&num=100&q=canap%C3%A9+s...
Giuseppina Manfredi (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Note to reference poster
Asker: Grazie Giuseppina, forse sono "stretti" o "ristretti"? Mi suona molto male. Grazie di nuovo.

Asker: Potrebbe essere, grazie!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search