végétalisé

Italian translation: Verde/verdeggiante

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:végétalisé
Italian translation:Verde/verdeggiante
Entered by: Giusy Comi

12:21 Sep 4, 2011
French to Italian translations [PRO]
Architecture / Rapporto di uno studio di architettura
French term or phrase: végétalisé
X a conçu une opération certifiée HQE® s’intégrant parfaitement au tissu urbain à travers des espaces végétalisés au coeur de ses patios.

Spazi verdi? (nel senso di spazi con vegetazione...)
Boccia Alessandro
Italy
Verde/verdeggiante
Explanation:
Spazi verdi - aree verdeggianti
Si, Alessandro, è proprio spazi verdi - aree con vegetazione.
Selected response from:

Giusy Comi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1vegetalizzato
Françoise Vogel
2 +2vegetati
Elena Zanetti
4Verde/verdeggiante
Giusy Comi
3aree verdi/zone destinate a verde
romina zanello
3zona a verde
Bruno ..
Summary of reference entries provided
végétaliser = azione di rendere "verde"
Françoise Vogel

  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
vegetati


Explanation:
l'affollamento umano, insalubrità dell'aria, inquinamento luminoso, ecc.), nonché la limi- tata disponibilità di aree libere (spazi vegetati e non, necessari al rifugio ...

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2011-09-04 12:32:17 GMT)
--------------------------------------------------

www.inu.it/5run/Catalogo RUN/.../TO_P_3.doc

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2011-09-04 12:33:10 GMT)
--------------------------------------------------

Parchi, giardini, ville e spazi vegetati. Aree verdi incolte. Aree vegetate di pertinenza delle autostrade e ferrovie. 1.4.1 - nforma.comune.bologna.it/iperbole/.../dinamiche_verde_non_agricolo.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2011-09-04 12:40:45 GMT)
--------------------------------------------------

spazi verdi , mi sembra più ristretto come campo... qui si parla di tutta la vegetazione...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MD64 (X): sì, aree vegetate.
1 hr
  -> grazie! :-)

agree  Catherine Nazé Prempain
22 hrs
  -> merci!

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Verde/verdeggiante


Explanation:
Spazi verdi - aree verdeggianti
Si, Alessandro, è proprio spazi verdi - aree con vegetazione.

Giusy Comi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vegetalizzato


Explanation:
in una relazione tecnica, puo' essere appropriato questo neologismo.

Comune di Firenze - SISTEMI DEL VERDE D'ARREDO PER IL COMFORT DEL MICROCLIMAT URBANO
ag21.comune.fi.it/export/.../Vannini_T_e_copertina_23_maggio_2011.pdf
Linee guida per un regolamento del verde [...] 8- Vegetalizzare tutti gli spazi pubblici [...] ; là dove il tessuto urbano è molto denso si ritiene importante utilizzare tutte le superfici
esistenti per creare aree vegetalizzate. Per riaffermare il valore ecologico e patrimoniale degli spazi verdi, il loro ruolo di spazi naturali, ...

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
46 mins
  -> grazie

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aree verdi/zone destinate a verde


Explanation:
...mi sembrano delle soluzioni piu' appropriate rispetto a 'spazi verdi'.

romina zanello
Cyprus
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Reference comments


2 hrs
Reference: végétaliser = azione di rendere "verde"

Reference information:
Végétaliser [...]
www.arehn.asso.fr/publications/cpa/cpa08.pdf
... opération qui consiste à implanter des végétaux dans un milieu nouvellement créé ou aménagé.

Végétaliser une terrasse
www.aquadesign.be › Accueil news › Actualité Maison
23 août 2010 – Végétaliser une terrasse signifie la recouvrir d'un espace végétal ou d'un substrat végétalisé.

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 14




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search