appareillée

Italian translation: apparecchiata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:appareillée
Italian translation:apparecchiata
Entered by: beatricesther

15:03 Nov 22, 2011
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / Restauro di una chiesa
French term or phrase: appareillée
Si tratta della descrizione degli interventi di restauro su una chiesa.

-coupole appareillée en brique
-anneau de compression probablement en brique, finition stuc
-un enduit est visible sur l’extrados de la coupole
Dimensions de briques relevées :
24x12x3cm et 39x13x3,3cm
Avant la restauration, un relevé de l’appareillage des briques est nécessaire.
Raidisseur construit en continuité avec la coupole
Plan de fracture marqué par la couleur plus foncée des briques
Brique et moellons
Remplissage en brique
Appareillage à relever
Laura Navetta
Italy
apparecchiata
Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 13 minutes (2011-11-22 15:16:21 GMT)
--------------------------------------------------

Cupola
http://victorian.fortunecity.com/beardsley/109/testi/cupola....
La struttura definitiva da lui elaborata e messa in atto consiste in una doppia cupola in mattoni apparecchiati a spina di pesce, alta 91 metri, assolutamente ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_Santa_Maria_del_F...
Secondo questa ipotesi la tecnologia della Cupola non risponderebbe affatto, nemmeno nelle strutture interne, ad una cupola di rotazione; i mattoni a spinapesce non sarebbero apparecchiati secondo "corsi circolari", ma "paralleli" alle superfici delle vele

--------------------------------------------------
Note added at 19 minutes (2011-11-22 15:23:15 GMT)
--------------------------------------------------


http://pub.corila.it/DocumentiPubblici/AttivitaInterneCorila...
Muratura in laterizi di dimensione
circa 26x12,5x5,5 cm con
apparecchiatura gotica a corsi
orizzontali regolari con mattoni
disposti alternativamente per testa
e per fascia.

--------------------------------------------------
Note added at 21 minutes (2011-11-22 15:24:54 GMT)
--------------------------------------------------

appareillée > apparecchiata
appareillage > apparecchiatura
Selected response from:

beatricesther
Grading comment
Grazie a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3apparecchiata
beatricesther
3posa / disposizione dei mattoni
Manuela Dal Castello


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
posa / disposizione dei mattoni


Explanation:
l'appareillage è il modo in cui vengono disposti i mattoni.


    Reference: http://www.google.it/search?q=%22coupole+appareill%C3%A9e+en...
    Reference: http://www.google.it/search?q=%22disposizione+mattoni&hl=it&...
Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
apparecchiata


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 13 minutes (2011-11-22 15:16:21 GMT)
--------------------------------------------------

Cupola
http://victorian.fortunecity.com/beardsley/109/testi/cupola....
La struttura definitiva da lui elaborata e messa in atto consiste in una doppia cupola in mattoni apparecchiati a spina di pesce, alta 91 metri, assolutamente ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_Santa_Maria_del_F...
Secondo questa ipotesi la tecnologia della Cupola non risponderebbe affatto, nemmeno nelle strutture interne, ad una cupola di rotazione; i mattoni a spinapesce non sarebbero apparecchiati secondo "corsi circolari", ma "paralleli" alle superfici delle vele

--------------------------------------------------
Note added at 19 minutes (2011-11-22 15:23:15 GMT)
--------------------------------------------------


http://pub.corila.it/DocumentiPubblici/AttivitaInterneCorila...
Muratura in laterizi di dimensione
circa 26x12,5x5,5 cm con
apparecchiatura gotica a corsi
orizzontali regolari con mattoni
disposti alternativamente per testa
e per fascia.

--------------------------------------------------
Note added at 21 minutes (2011-11-22 15:24:54 GMT)
--------------------------------------------------

appareillée > apparecchiata
appareillage > apparecchiatura

beatricesther
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie a entrambe!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search