toit végétalisé

Italian translation: tetto verde

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:toit végétalisé
Italian translation:tetto verde
Entered by: Alessandra Meregaglia

07:34 Oct 19, 2012
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
French term or phrase: toit végétalisé
Si parla di un edificio che rispetta gli standard Minergie
Alessandra Meregaglia
Italy
tetto verde
Explanation:
tetto vegetalizzato

http://www.fiorigialli.it/dossier/view/7_lecologia-in-pratic...

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2012-10-19 07:38:17 GMT)
--------------------------------------------------

O "tetto vegetale"

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2012-10-19 07:39:47 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.ekopedia.org/Tetto_verde

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-10-19 09:02:22 GMT)
--------------------------------------------------

Questa è la resa italiana, così li chiamano. Vedi link vari.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-10-19 09:04:15 GMT)
--------------------------------------------------

Forse hai sbagliato casella, non era riferito alla mia proposta. :))
Selected response from:

Giuseppe Bellone
Italy
Grading comment
grazie infinite per la conferma!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4tetto verde
Giuseppe Bellone
3tetto vegetalizzato / ricoperto di vegetazione
Françoise Vogel
Summary of reference entries provided
Toiture végétale, toit vert, ecotoit, toit végétalisé
Viviane Brigato

  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
tetto verde


Explanation:
tetto vegetalizzato

http://www.fiorigialli.it/dossier/view/7_lecologia-in-pratic...

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2012-10-19 07:38:17 GMT)
--------------------------------------------------

O "tetto vegetale"

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2012-10-19 07:39:47 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.ekopedia.org/Tetto_verde

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-10-19 09:02:22 GMT)
--------------------------------------------------

Questa è la resa italiana, così li chiamano. Vedi link vari.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-10-19 09:04:15 GMT)
--------------------------------------------------

Forse hai sbagliato casella, non era riferito alla mia proposta. :))

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie infinite per la conferma!
Notes to answerer
Asker: grazie ma mi serve la resa italiana


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Viviane Brigato: oui, = toiture végétale
4 mins
  -> Merci, grazie :))

agree  Francine Alloncle: Comme Viviane "toiture végétale"
39 mins
  -> Merci/Grazie :))

agree  Silvana Pagani: si anche tetto vegetale
4 hrs
  -> Grazie Silvana. :)

agree  Oriana W.
7 hrs
  -> Grazie :)

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tetto vegetalizzato / ricoperto di vegetazione


Explanation:
questo neologismo viene introdotto da alcuni anni (con o senza virgolette)

Portale:Abitare - Ekopedia
it.ekopedia.org/Portale:Abitare
6 lug 2010 – Il mix tra terra e vegetali attecchiti sui tetti permette di realizzare delle coperture ... In Giappone, la città di Tokyo esige che tutte le costruzioni occupanti ... In Germania, negli ultimi 10 anni, il 10% dei tetti sono stati vegetalizzati.

Low tech e high tech nell'architettura sostenibile > ReteAmbiente
www.reteambiente.it › ... › Architettura sostenibile
Alcuni progettisti hanno sviluppato edifici con facciate e tetti “vegetalizzati”. ...



Regione Logistica Milanese, il gap con l'Europa - Università Carlo ...
www.liuc.it/ricerca/clog/cm/.../RLM_sole.pdf
Format de fichier: PDF/Adobe Acrobat
de RL Milanese
4 giu 2009
Tra le soluzioni identificate, le principali e più significative sono:
[...]
– tetti vegetalizzati, con l’adozione di veri e propri prati sulle coperture per ottenere vantaggio in termini di riduzione delle temperature interne;

energia24club.it/.../2008_05_energia_sostenibile....
Format de fichier: PDF/Adobe Acrobat
magazzini di questo tipo, che riscuotono, però, un maggiore successo. Irradiamento luce esterna. Tetti vegetalizzati. Pannelli solari. Impianti di energia eolica ...

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 14




Reference comments


14 mins
Reference: Toiture végétale, toit vert, ecotoit, toit végétalisé

Reference information:
Le principe de la toiture végétale, également appelée toit vert, ecotoit, toit végétalisé ou plus scientifiquement PCVH1 (Paroi Complexe Végétalisée Horizontale) existe vraisemblablement depuis le néolitique (-12500 à -8000 av. JC). Il consiste à recouvrir d'un substrat végétalisé un toit plat ou à faible pente (jusqu'à 30° et rarement plus, au-delà, on parlera de mur végétalisé ou plus scientifiquement de PCVV1)

http://fr.wikipedia.org/wiki/Toiture_végétale

Viviane Brigato
Italy
Native speaker of: French




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search