maquettes d’architecture

Italian translation: plastico architettonico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:maquette d’architecture
Italian translation:plastico architettonico
Entered by: Maria Cristina Chiarini

20:50 Oct 18, 2013
French to Italian translations [PRO]
Architecture
French term or phrase: maquettes d’architecture
Cari colleghi, è più corretto dire modellini architettonici o plastici architettonici? O sono sbagliate entrambe le traduzioni?
Grazie,
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
plastico architettonico
Explanation:
Confermato anche da amici architetti
Selected response from:

Giacomo Fasone
France
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1plastico architettonico
Giacomo Fasone
5Plastico architettonico
Abderrahim-Idma
4modelli architettonici
Giulia Gazzelloni
3maquette di architettura
Zerlina


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
maquette di architettura


Explanation:
si usa anche in IT

Maquette di un edificio per spettacoli | Filippo Fantini - Academia.edu

www.academia.edu/1524378/Maquette_di_un_edificio_per_spetta...
Maquette di un edificio per spettacoli da Villa Adriana Le maquette ... Al tempo, i modelli di architettura, non erano elaborati statici giacchè servivano per ...

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2013-10-18 21:01:01 GMT)
--------------------------------------------------

Maquette - Wikipedia

it.wikipedia.org/wiki/Maquette‎
La maquette, anche detta modello di forma, è la rappresentazione tridimensionale della forma esteriore di un oggetto, realizzata allo scopo di meglio valutarne ...

Zerlina
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
plastico architettonico


Explanation:
Confermato anche da amici architetti


    Reference: http://books.google.fr/books?id=ZVEaD9spFt8C&pg=PA4&lpg=PA4&...
    Reference: http://www.plasticirocchi.com/
Giacomo Fasone
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
1 hr
  -> grazie

2 days 23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Plastico architettonico


Explanation:
Ho un disploma di geometra passato in Italia e in Francia, termine utilizzato spesso da Architetti e Dentisti per rappresentare qualcosa di tridimensionale.

Abderrahim-Idma
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search