...dans une maison d’architecte de XXX m2

Italian translation: ...in una casa di design di XXX m2

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:...dans une maison d’architecte de XXX m2
Italian translation:...in una casa di design di XXX m2
Entered by: Stefano Pagnoncelli

12:15 Mar 11, 2016
French to Italian translations [PRO]
Architecture
French term or phrase: ...dans une maison d’architecte de XXX m2
Buongiorno,

non mi viene proprio l'ispirazione per "maison d'architecte" in italiano... Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
Stefano Pagnoncelli
France
...in una casa di design di XXX m2
Explanation:
Non ne sono sicura al 100%, ma credo che "casa di design" o "casa design" possa corrispondere a "maison d'architecte".
Al limite avevo pensato anche a "casa boutique" come gli "hotel boutique", ma non ho trovato occorrenze soddisfacenti.

Maison d'architecte aux portes de Paris
http://www.wimdu.fr/offers/2SSE143S?_ga=1.17661886.641950812...
Casa di design con giardino e internet
http://www.wimdu.it/offers/2SSE143S

---

casa di design a Maiorca
http://www.designmag.it/foto/casa-di-design-a-maiorca_6439.h...

---

Casa di design in pietra
https://www.tripadvisor.it/VacationRentalReview-g642178-d577...

---

in questa linea imprenditoriale molto chiara Parasporo ha deciso di costruire per la propria famiglia una villa di design, in Sicilia, a Noto, e di affidarne la progettazione ad un architetto di fiducia,
http://www.ppan.it/stories/limprenditore-di-city-reference-s...

---

Scegliere una casa di design, significa scegliere una soluzione abitativa che permette di coniugare il piacere dell’abitare con funzionalità innovative. Costruite secondo i più moderni dettami dell’architettura, della domotica e dell’efficienza energetica, le case di design rappresentano dunque un vero e proprio sistema dell’abitare che consente e legittima la convivenza di bellezza e praticità. Eccone tre splendidi esempi.
http://news.immobiliare.it/case-di-design-tra-estetica-e-tec...

--------------------------------------------------
Note added at 4 jours (2016-03-16 07:54:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille Stefano e buona giornata!
Selected response from:

Frédérique Jouannet
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4...in una casa di design di XXX m2
Frédérique Jouannet
3in una casa d'architetto di XXX m2
enrico paoletti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in una casa d'architetto di XXX m2


Explanation:
***In una casa d’ architetto***, Opera Officine Vetrarie continua il lavoro già iniziato dal propri maestri, integrando i nuovi ambienti aggiunti con una ristrutturazione, inserendo delle vetrate moderne contrapposte alle porte nouveau. Stile ed eleganza ridisegnano gli ambienti in un gioco timido di colori.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-03-11 13:38:43 GMT)
--------------------------------------------------

***In una casa d’ architetto***, Opera Officine Vetrarie continua il lavoro già iniziato dal propri maestri, integrando i nuovi ambienti aggiunti con una ristrutturazione e inserendo nelle porte delle vetrate moderne contrapposte allo stile nouveau delle chiambrane. Stile ed eleganza ridisegnano gli ambienti in un gioco timido di colori.
--------------------
https://www.homify.it/progetti/9654/casa-d-architetto

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-03-11 13:39:55 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, sono due siti differenti, ma il testo è il medesimo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-03-11 13:42:22 GMT)
--------------------------------------------------

Le dimensioni della casa sono anch’esse interessanti. Misura solo 110 metri quadrati, e questo le conferisce ancora più valore. Se fosse stata una casa più grande, sarebbe stato più difficile trovare un acquirente. Ci sono poche persone disposte a vivere ***in una casa d’architetto***, bisogna adattarsi a un particolare stile di vita. Giovani o coppie senza figli sono i candidati ideali per una casa del genere. Inoltre, il tipo di persona che vuole solo un trofeo, potrebbe anche desiderare un pied à terre a Los Angeles, che non richiederà una grande manutenzione una volta che il restauro sarà effettuato.
------------------
http://it.blouinartinfo.com/news/story/1303530/la-sturges-ho...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day2 hrs (2016-03-12 14:23:10 GMT)
--------------------------------------------------

Per evitare di confondere con l'abitazione dell'architetto, potresti tradurre "casa costruita da un achitetto".
Però credo che dal contesto si dovrebbe capire che non si tratta della sua abitazione.


    Reference: http://www.operaofficine.com/item/549/
enrico paoletti
France
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 18
Notes to answerer
Asker: Buongiorno, la ringrazio per l'aiuto. Avevo pensato a questa soluzione, ma non ne sono pienamente convinto. Soprattutto perché mi fa pensare al luogo stesso di residenza dell'architetto, più che una sua opera.


4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...in una casa di design di XXX m2


Explanation:
Non ne sono sicura al 100%, ma credo che "casa di design" o "casa design" possa corrispondere a "maison d'architecte".
Al limite avevo pensato anche a "casa boutique" come gli "hotel boutique", ma non ho trovato occorrenze soddisfacenti.

Maison d'architecte aux portes de Paris
http://www.wimdu.fr/offers/2SSE143S?_ga=1.17661886.641950812...
Casa di design con giardino e internet
http://www.wimdu.it/offers/2SSE143S

---

casa di design a Maiorca
http://www.designmag.it/foto/casa-di-design-a-maiorca_6439.h...

---

Casa di design in pietra
https://www.tripadvisor.it/VacationRentalReview-g642178-d577...

---

in questa linea imprenditoriale molto chiara Parasporo ha deciso di costruire per la propria famiglia una villa di design, in Sicilia, a Noto, e di affidarne la progettazione ad un architetto di fiducia,
http://www.ppan.it/stories/limprenditore-di-city-reference-s...

---

Scegliere una casa di design, significa scegliere una soluzione abitativa che permette di coniugare il piacere dell’abitare con funzionalità innovative. Costruite secondo i più moderni dettami dell’architettura, della domotica e dell’efficienza energetica, le case di design rappresentano dunque un vero e proprio sistema dell’abitare che consente e legittima la convivenza di bellezza e praticità. Eccone tre splendidi esempi.
http://news.immobiliare.it/case-di-design-tra-estetica-e-tec...

--------------------------------------------------
Note added at 4 jours (2016-03-16 07:54:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille Stefano e buona giornata!

Frédérique Jouannet
Meets criteria
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Notes to answerer
Asker: Grazie Frédérique!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search