la réfection des pieds d’immeuble

Italian translation: la ristrutturazione dei piani terra

22:39 Mar 19, 2019
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
French term or phrase: la réfection des pieds d’immeuble
La réfection des pieds d’immeuble des bâtiments A et B nécessite d’importants travaux que nous vous proposerons d’étaler sur plusieurs années.
Dario Natale
Italian translation:la ristrutturazione dei piani terra
Explanation:
Dipende dall'edificio oggetto dell'intervento e dal tipo di intervento naturalmente: in italiano "réfection" può essere tradotto sia come "ristrutturazione" (se parliamo di un edificio che non ha valore storico-architettonico) sia come "restauro" o "risanamento conservativo" o "ripristino" (nel caso di edifici storici o di pregio).

Les pieds d'immeuble sono i piani a livello stradale, i piani terra degli edifici. Una maison de plain-pied, ad esempio, è una casa individuale di un solo piano.
Selected response from:

Giuditta Vicari
Belgium
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3la ristrutturazione dei piani terra
Giuditta Vicari
3rifacimento dei piedi del fabbricato
enrico paoletti


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rifacimento dei piedi del fabbricato


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 10

40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
la ristrutturazione dei piani terra


Explanation:
Dipende dall'edificio oggetto dell'intervento e dal tipo di intervento naturalmente: in italiano "réfection" può essere tradotto sia come "ristrutturazione" (se parliamo di un edificio che non ha valore storico-architettonico) sia come "restauro" o "risanamento conservativo" o "ripristino" (nel caso di edifici storici o di pregio).

Les pieds d'immeuble sono i piani a livello stradale, i piani terra degli edifici. Una maison de plain-pied, ad esempio, è una casa individuale di un solo piano.


    https://it.wikipedia.org/wiki/Intervento_edilizio
    Reference: http://locaux-bureaux.paris.fr/type-de-bureau/local-commerci...
Giuditta Vicari
Belgium
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maïa Rosenberger
8 hrs
  -> merci Maïa :-)

agree  tradu-grace: Ottima spiegazione Giuditta. Ciao Grace
16 hrs
  -> Grazie Grace :-)

agree  AVAT
19 hrs
  -> Grazie Avat :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search