PORTEUR

Italian translation: motrice

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:porteur
Italian translation:motrice
Entered by: Simona Pearson

14:36 Apr 16, 2021
French to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
French term or phrase: PORTEUR
Fiche tecnica di autocarri fuoristrada:

PERFORMANCES:
PORTEUR:
Camions 6X6 Tout-Terrain

Grazie!
Norwena Chiara
Italy
motrice
Explanation:
Potrebbe essere?
Selected response from:

Simona Pearson
United Kingdom
Grading comment
proprio cosi! Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4proprietario
Lorenzo Rossi
3 +1autocarro
Claudia Sorcini
3motrice
Simona Pearson


Discussion entries: 7





  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proprietario


Explanation:
Proprietario

Lorenzo Rossi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
motrice


Explanation:
Potrebbe essere?


    https://fr.wikipedia.org/wiki/Camion#Porteur
Simona Pearson
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
proprio cosi! Grazie

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
autocarro


Explanation:
L’autocarro è un veicolo in grado di trasportare merci autonomamente; si tratta di un mezzo di trasporto singolo. E’ proprio la sua motricità che lo differisce da altre categorie. Sono generalmente dotati di cassoni ma possono anche ospitare silos o anche gru. Sono divisi in queste categorie: categoria N: veicoli a motore destinati al trasporto di merci, aventi almeno quattro ruote; categoria N1: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t; categoria N2: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 3,5t ma non superiore a 12 t; categoria N3: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 12 t. Il Codice della strada ne regola le misure: l’ingombro non può superare i 255 cm in larghezza, i 400 cm in altezza e i 12 metri in lunghezza, più eventualmente una sponda posteriore da 30 cm.
https://vitadacamionista.sicurauto.it/2014/04/10/camion-le-d...

Quanto al fatto dell'elenco non saprei se tra le caratteristiche del camion c'è questa di essere un autocarro oppure se, visto che ce ne sono diversi tipi, se descrive il sottotipo di autocarro.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 2 hrs (2021-04-17 17:11:14 GMT)
--------------------------------------------------

https://newsmondo.it/autocarro-camion-caratteristiche/motori...



--------------------------------------------------
Note added at 1 day 2 hrs (2021-04-17 17:14:17 GMT)
--------------------------------------------------

Nel caso dell'autocarro un solo elemento fa da "motrice" e da "rimorchio", nel caso del "trattore stradale" motrice e rimorchio sono due elementi distinti

Claudia Sorcini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrej Furlan
1 day 21 hrs
  -> grazie Andrej, purtroppo è stata già scelta la risposta :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search