barèmes des temps

Italian translation: tempario

23:18 Oct 5, 2004
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Automotive / Cars & Trucks
French term or phrase: barèmes des temps
La valorisation des travaux est réalisée en fonction du prix des pièces de rechange et des opérations *barèmes des temps* définis et fournis par XXXXX

e ci risiamo non mi viene...
Ciccia
Italian translation:tempario
Explanation:
cf def. diz. De Mauro : "tempario s.m.
TS tecn., tabella che riporta i tempi medi necessari a eseguire ciascun tipo di lavorazione relativo a uno specifico settore tecnico: il t. delle riparazioni automobilistiche [quadro 18] "
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tempario
Agnès Levillayer
3 +1prontuario dei tempi
Christel Zipfel
4v.s.
Silvia Guazzoni
3tabelle relative alla tempistica (di consegna)
lanave


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
barèmes des temps
v.s.


Explanation:
solo un'idea.
Forse c'è una specie di "tariffario dei tempi", nel senso di una tabella che indica il tempo di lavoro necessario per sostituire un dato pezzo di ricambio, e quindi la tariffa della manodopera per questa operazione. Può essere? Quindi potrebbe essere "tabella dei tempi" o "prospetto del tempo necessario all'operazione/al lavoro" o una cosa del genere

Silvia Guazzoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
barèmes des temps
prontuario dei tempi


Explanation:
(di riparazione)

... parti di ricambio veicoli a motore", del "Prontuario dei tempi di riparazione e di ... rivolgersi alla Presidenza della Sezione Tecnica Automobili per la ...
www.aicis.it/modulistica/moduli03/body_moduli03.html - 24k -

Christel Zipfel
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie O.
26 mins

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
barèmes des temps
tempario


Explanation:
cf def. diz. De Mauro : "tempario s.m.
TS tecn., tabella che riporta i tempi medi necessari a eseguire ciascun tipo di lavorazione relativo a uno specifico settore tecnico: il t. delle riparazioni automobilistiche [quadro 18] "


Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 271
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delphine Brunel (X)
1 hr

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
barèmes des temps
tabelle relative alla tempistica (di consegna)


Explanation:
un po' lunghetto...

lanave
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search