acceptant

Italian translation: che lascia passare/in grado di pompare...

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:acceptant
Italian translation:che lascia passare/in grado di pompare...
Entered by: Ivana Giuliani

08:09 Jun 23, 2008
French to Italian translations [PRO]
Botany
French term or phrase: acceptant
rotor haut rendement acceptant les particules jusqu'à 8 mm

che lascia passare particelle/particelle solide fino a 8mm???
Ivana Giuliani
Italy
in grado di pompare...
Explanation:
in grado di pompare acque contenenti particelle solide fino a 8 mm

non le trattiene, al contrario lascia passare i corpi sollidi in sospensione nell'acqua fino a quel diametro.

Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4in grado di pompare...
Agnès Levillayer
2(che) trattiene
Silvia Carmignani


Discussion entries: 2





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
(che) trattiene


Explanation:
non conoscendo per niente il contesto direi "trattenere particelle"... in genere si tratta di questo e le particelle vengono misurate in micron e non in millimetri.
Comunque da verificare, v. livello basso



--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2008-06-23 08:50:23 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi potrebbe trattarsi anche di particelle piuttosto grosse espresse in mm e di una pompa che sarebbe in grado di aspirare particelle anche grossolane senza intasarsi.. ?

V. per es.
LINEA DI POMPE PROFESSIONALI ADATTE PER IL FUNZIONAMENTO IN CONTINUO CHE POSSONO TRASPORTARE ANCHE PARTICELLE DI SPORCO GROSSOLANO SENZA INTASARSI, ...
www.aquariumcolor.it/lista_tipo.asp?IDtipo=33 - 68k -

V. anche www.gardena.com/INT/resources/IT/it/brochures/service/61-28...



Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: si tratta di una pompa per laghetti ornamentali (giardini acquatici)

Asker: Grazie anche a te Silvia!


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in grado di pompare...


Explanation:
in grado di pompare acque contenenti particelle solide fino a 8 mm

non le trattiene, al contrario lascia passare i corpi sollidi in sospensione nell'acqua fino a quel diametro.



Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 38
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search