feutrage

Italian translation: infeltrimento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:feutrage
Italian translation:infeltrimento
Entered by: cynthiatesser

10:31 Mar 1, 2013
French to Italian translations [PRO]
Botany / gardens
French term or phrase: feutrage
Unico contesto:

Il est conseillé de ramasser les déchets de tonte car ils favorisent la couche de feutrage qui imperméabilise le sol.

Si parla di giardini ornamentali.

Grazie

CT
cynthiatesser
Italy
infeltrimento
Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 5 minutes (2013-03-01 10:36:56 GMT)
--------------------------------------------------

http://giardinaggio.trovatonelweb.com/prato/arieggiare_sfelt...
L'infeltrimento del prato è causato dall'accumulo dei residui dello sfalcio Anche se il tosaerba è dotato di raccoglitore, una certa quantità di erba rimane sul terreno e non riuscendo a decomporsi, va a formare uno strato compatto che impedisce al terreno di respirare, oltre ad impedire alle sostanze apportate con la concimazione di arrivare al terreno.

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2013-03-01 10:40:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.semer-gazon.fr/qu’est-ce-que-le-feutrage
Qu’est-ce que le feutrage ?
C’est l’amas en surface du sol de débris végétaux, vivants ou morts, qui forment un tapis compact empêchant la bonne circulation de l’air et de l’eau et la pénétration des engrais jusqu’aux racines. La scarification permet de le désagréger en le coupant avec des couteaux.
Selected response from:

beatricesther
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1feltro
Viviane Brigato
4 +2infeltrimento
beatricesther


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
infeltrimento


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 5 minutes (2013-03-01 10:36:56 GMT)
--------------------------------------------------

http://giardinaggio.trovatonelweb.com/prato/arieggiare_sfelt...
L'infeltrimento del prato è causato dall'accumulo dei residui dello sfalcio Anche se il tosaerba è dotato di raccoglitore, una certa quantità di erba rimane sul terreno e non riuscendo a decomporsi, va a formare uno strato compatto che impedisce al terreno di respirare, oltre ad impedire alle sostanze apportate con la concimazione di arrivare al terreno.

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2013-03-01 10:40:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.semer-gazon.fr/qu’est-ce-que-le-feutrage
Qu’est-ce que le feutrage ?
C’est l’amas en surface du sol de débris végétaux, vivants ou morts, qui forment un tapis compact empêchant la bonne circulation de l’air et de l’eau et la pénétration des engrais jusqu’aux racines. La scarification permet de le désagréger en le coupant avec des couteaux.

beatricesther
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antoine de Bernard
6 mins
  -> merci Antoine :-)

agree  Caterina Passari (X)
5 hrs
  -> merci Caterina!

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
feltro


Explanation:
Il rullo scarificatore consente di utilizzare l’apparecchio
come scarificatore per eliminare feltro e muschio nel prato

A l’aide du rouleau scarificateur, la machine peut être
utilisée pour éliminer les feutrages et les mousses du gazon
http://www.scheid-gartentechnik.de/data/product/template_31/...

--------------------------------------------------
Note added at 25 minutes (2013-03-01 10:57:29 GMT)
--------------------------------------------------

Il feltro è uno strato composto da germogli, radici,residui dei tagli,foglie,che si forma tra la parte verde della chioma e le radici delle graminacee
http://www.verdegiardino.com/tappeto erboso.htm

rimuoveremo anche i residui di erba rimasti, che col tempo tendono a creare il cosiddetto 'feltro' e ad ostacolare gli scambi idrici e gassosi tra il terreno e l'atmosfera.
http://www.verdiincontri.com/articoli/art09077.htm

ELIMINAZIONE FELTRO PER TRASPIRAZIONE PRATO
Per eliminare il feltro si utilizza un attrezzo denominato "Scarificatore" che può essere manuale o motorizzato.
http://www.lassodelverde.altervista.org/malattiedelprato.htm...

Viviane Brigato
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
25 mins
  -> merci Enrico




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search