couleurs acidulées

Italian translation: colori aciduli

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:couleurs acidulées
Italian translation:colori aciduli
Entered by: Giulia Gazzelloni

13:21 Aug 27, 2015
French to Italian translations [PRO]
Botany / Descrizione di bouquet floreali
French term or phrase: couleurs acidulées
Si tratta di descrizioni di bouquet floreali per un sito di fioristi.

Grazie!
Giulia Gazzelloni
France
colori aciduli
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2015-08-27 13:28:48 GMT)
--------------------------------------------------

penso si possa usare anche per i fiori

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2015-08-27 13:28:58 GMT)
--------------------------------------------------

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/...

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2015-08-27 13:29:21 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.zolux.com/it/gatti/9042-laisse-nylon-anis

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2015-08-27 13:29:39 GMT)
--------------------------------------------------

Le tinte di base (rosso e nero) sono completate dai colori aciduli (verde anice, fucsia, arancio e turchese

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2015-08-27 13:30:16 GMT)
--------------------------------------------------

forse con un contesto preciso era meglio..
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Merci !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3colori aciduli
Elena Zanetti
2 +3colori pungenti, aciduli
Françoise Vogel
4colori acidi
Giolù
4toni vivaci
Antoine de Bernard


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
toni vivaci


Explanation:
una proposta

Consegna fiori a domicilio Dolce bouquet dai toni vivaci,composto da rose fucsia, rose bianche, fiorellini gialli, fiorelli bianchi e verde.
http://www.floraexpress.it/consegnare-fiori-a-domicilio-dolc...

Antoine de Bernard
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
colori aciduli


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2015-08-27 13:28:48 GMT)
--------------------------------------------------

penso si possa usare anche per i fiori

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2015-08-27 13:28:58 GMT)
--------------------------------------------------

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/...

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2015-08-27 13:29:21 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.zolux.com/it/gatti/9042-laisse-nylon-anis

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2015-08-27 13:29:39 GMT)
--------------------------------------------------

Le tinte di base (rosso e nero) sono completate dai colori aciduli (verde anice, fucsia, arancio e turchese

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2015-08-27 13:30:16 GMT)
--------------------------------------------------

forse con un contesto preciso era meglio..

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Merci !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: http://boiseriec.blogspot.it/2013/06/colori-aciduli.html
15 mins

agree  Zerlina
48 mins

agree  beatricesther
2 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
colori pungenti, aciduli


Explanation:
news.mtv.it/.../giovani-sposi-come-vestite-le-damigelle...
Jun 9, 2013 - Per la sposa che sceglie ancora l'uniforme per il suo esercito di damigelle, sono consigliati anche colori pungenti:

www.romigioli.it/ifioridifrancesca.html
Oct 21, 2007 - ... per la resa dei fiori e della frutta attraverso un naturalismo intenso e sentito, con prevalenza di colori aciduli e freddi improvvisamente accesi ...

I MATERIALI DI MILANO UNICA - PRIMAVERA / ESTATE ...
www.milanounica.it/.../FABRICS AT THE ...
Colori: aciduli, fluo, vivaci, plastici. ECCESSI D'AUTORE - Macro stampe artistiche - Operati tipo arredamento di

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2015-08-27 13:31:53 GMT)
--------------------------------------------------

www.lussuosissimo.com › Flash
Nov 16, 2011 - ... nella nostra gioielleria l'espressione della femminilità d'oggi, che sia tutta in fluidità, movimento, leggerezza, colori aciduli e pastelli, ...

http://roma.corriere.it/notizie/cultura_e_spettacoli/14_sett...
gli furono affidate la Visitazione, la Nascita del Battista e forse la Decollazione; sicuramente la pala d’altare, con una Deposizione dove il dolore è reso dai toni bruno su bruno, squarciati da fiammate di colori aciduli.

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: https://www.pinterest.com/pin/474707616945440484/
17 mins
  -> grazie!

agree  Zerlina: ohioi, eri la prima!:-))
50 mins
  -> ma come sei saggia e ... attenta :-)

agree  beatricesther
2 hrs
  -> grazie :-)

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
colori acidi


Explanation:
http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=46816

Giolù
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search