cannelle orange

Italian translation: cannella arancio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cannelle orange
Italian translation:cannella arancio
Entered by: Marina Zinno

08:23 Feb 20, 2004
French to Italian translations [PRO]
Botany / plants
French term or phrase: cannelle orange
è una varietà di cannella, ma quale?
Tortorella (X)
cannella arancio
Explanation:
Dopo numerose ricerche pare che questa varietà non sia a se stante ma un ricavato della stessa cannella, tradurrei quindi con Cannella arancio.

Ecco cosa ho trovato sulle varietà

Esistono al mondo due tipi di alberi di cannella appartenenti, entrambi, alla famiglia delle Lauracee: quello di Ceylon tipico dell'India e quello della Cina presente in Indonesia, Vietnam e Laos. La cannella di Ceylon costituisce una delle più note spezie, mentre della cannella della Cina vengono utilizzate le foglie essiccate indicate per carni, curry e per il famoso pilaf.

Probabilmente quindi è l'estratto della pianta a cui sono stati aggiunti essenza di arancia o simili
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2cannella-arancio
Ciccia
4cannella arancio
Marina Zinno


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
cannella-arancio


Explanation:
si chiama così. ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano
3 hrs

agree  Liana Coroianu
3 days 4 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cannella arancio


Explanation:
Dopo numerose ricerche pare che questa varietà non sia a se stante ma un ricavato della stessa cannella, tradurrei quindi con Cannella arancio.

Ecco cosa ho trovato sulle varietà

Esistono al mondo due tipi di alberi di cannella appartenenti, entrambi, alla famiglia delle Lauracee: quello di Ceylon tipico dell'India e quello della Cina presente in Indonesia, Vietnam e Laos. La cannella di Ceylon costituisce una delle più note spezie, mentre della cannella della Cina vengono utilizzate le foglie essiccate indicate per carni, curry e per il famoso pilaf.

Probabilmente quindi è l'estratto della pianta a cui sono stati aggiunti essenza di arancia o simili



    Reference: http://www.mybestlife.com/ita_salute/news/09062000-1.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search