propriétaire exploitant

Italian translation: Proprietario gestore/gerente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Propriétaire exploitant
Italian translation:Proprietario gestore/gerente
Entered by: Claudia Dalli Cardillo

16:41 Jan 29, 2003
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: propriétaire exploitant
di una società che commercia computer, quindi non può essere coltivatore diretto, traduzione che riportano tutti i dizionari.
grazie
claudia
Claudia Dalli Cardillo
proprietario-gestore
Explanation:
dovrebbe andare bene.

Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
grazie. Ho trovato anche gerente che è il termine che si utilizza nelle società di persone, quindi inserirò entrambi i termini
claudia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4proprietario-direttore
Emanuela Leonardi
3proprietario-gestore
Adriana Esposito
2diretto proprietario
Silvia Carmignani
2proprietario unico
Marina Zinno


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
diretto proprietario


Explanation:
D'acchito direi così...

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4202

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
proprietario-gestore


Explanation:
dovrebbe andare bene.




    Reference: http://213.175.14.66/Dgspc/Legge_496/Mod_dich_prev.htm
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 250
Grading comment
grazie. Ho trovato anche gerente che è il termine che si utilizza nelle società di persone, quindi inserirò entrambi i termini
claudia

19 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
proprietario unico


Explanation:
Potrebbe essere di tutto... dipende in che senso lo intendono, magari è una ditta individuale.
Per ora è solo una supposizione, una alternativa alla valida proposta della collega! :)

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proprietario-direttore


Explanation:
Controllando sul Picchi d'inglese ho trovato questa definizione a riguardo della trad: il proprietario di un'impresa individuale che provvede personalmente anche alla sua gestione (da cui anche proprietà e gestione come indicato dal/la collega)

Emanuela Leonardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 61




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search