Taux TVA

Italian translation: Aliquota IVA

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Taux TVA
Italian translation:Aliquota IVA
Entered by: Antonella Amato

12:00 Apr 26, 2005
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
French term or phrase: Taux TVA
Terme: taux TVA

Non sono sicura: è Tasso IVA o Tassa IVA? Ho trovato differenti traduzioni - che differenza c'è tra l'uno e l'altro?

Grazie mille! :)
Nathalya
Belgium
Aliquota IVA
Explanation:
E' èreferibile il termine aliquota

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2005-04-26 12:03:26 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, preferibile
Selected response from:

Antonella Amato
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +13Aliquota IVA
Antonella Amato
4Tasso IVA
Massimo D'Onofrio


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +13
Aliquota IVA


Explanation:
E' èreferibile il termine aliquota

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2005-04-26 12:03:26 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, preferibile

Antonella Amato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Carmignani
1 min
  -> grazie

agree  Claudia Dalli Cardillo
2 mins
  -> grazie

agree  Ela75
9 mins
  -> grazie

agree  Cristina Giannetti
9 mins
  -> grazie

agree  Elena Simonelli
23 mins
  -> grazie

agree  Emanuela Galdelli
26 mins
  -> grazie

agree  co.libri
34 mins
  -> grazie

agree  Francine Alloncle
1 hr
  -> grazie

agree  Maria Emanuela Congia
1 hr
  -> grazie

agree  Francesca Santoni: BlackMamba
1 hr
  -> grazie

agree  PatriziaM.
2 hrs
  -> grazie

agree  gmel117608
4 hrs
  -> grazie

agree  Joris Bogaert: Sono solo il 13esimo ad essere d'accordo con te.... andrà bene, così? ;- )
9 hrs
  -> speriamo!! grazie

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tasso IVA


Explanation:
L'aliquota del tasso IVA, per esempio in Svizzera, è del 7.6% ...

max ;-)

ch.ch : amministrazione in linea: Imposta sul valore aggiunto (IVA ... - [ Translate this page ]
... Per finire, ai pernottamenti, compresa la prima colazione, si applica un tasso
speciale del 3,6%. IVA: eccezioni Un intero elenco di prestazioni è ...
www.ch.ch/urn:ch:it:ch:ch.07.12.03.14:01 - 23k - Cached - Similar pages

NOMATICA - Informazioni Clienti - [ Translate this page ]
... Il tasso IVA applicato dipende dal paese di consegna. Tutte le consegne in
Italia sono tassate al 20%. Non residenti nella Comunità Europea ...
www.nomatica.it/Nomatica/termsIT.htm - 49k - Cached - Similar pages

SLOVACCHIA News - www.informest.it - [ Translate this page ]
... Nuovo tasso IVA al 19% applicato a partire dal 2004: economisti scettici ...
coalizione si sono accordati per fissare il nuovo tasso dell´IVA al 19%, ...
www.informest.it/news/dettaglioNews.aspx?id=2562 - 23k - Cached - Similar pages

Massimo D'Onofrio
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search