ammonium d'alun

Italian translation: allume di ammonio

16:29 May 4, 2011
French to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng
French term or phrase: ammonium d'alun
Sto verificando una traduzione e ho un dubbio sul testo.
Testo francese: "Pierre d'Alun - déodorant
La pierre d'Alun XXX est utilisée comme déodorant naturel pour lutter efficacement contre les odeurs. (...)Garanti sans ammonium d'alun ni chlorure d'ammonium"
Testo italiano: La pietra di Allume di XXX è usata come deodorante naturale per lottare contro gli odori. (...) Garantito senza alluminio di Allume et cloruro di ammonio."
Non sono convinta di questo "alluminio di allume", ma non riesco nemmeno a trovare una traduzione.
Ho trovato però questa dicitura su un sito:
"La pietra d'Alun sintetica deve obbligatoriamente essere dichiarata e riportare la dicitura "AMMONIUM ALUM" (sale d’ammonio ottenuto per sintesi)."
Potrebbe quindi essere del sale di ammonio ottenuto per sintesi?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Elena Pavan
Italian translation:allume di ammonio
Explanation:
20 nov 2001 ... Antiodorante minerale all'allume di ammonio - Opinione su L'Erbolario Deodorante Aquasalvia . Leggi le opinioni e compara i prezzi per ..
Selected response from:

Michele Esposito
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3allume di ammonio
Michele Esposito
4ammonium alum (allume di ammonio)
Antoine de Bernard
3allume ammoniacale
Ivana Giuliani


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
allume di ammonio


Explanation:
20 nov 2001 ... Antiodorante minerale all'allume di ammonio - Opinione su L'Erbolario Deodorante Aquasalvia . Leggi le opinioni e compara i prezzi per ..


    Reference: http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CCMQFjAB&...
Michele Esposito
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana Giuliani: Beh, credo che siano la stessa cosa!
29 mins

agree  Acubens
2 hrs

agree  Agnès Levillayer
4 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
allume ammoniacale


Explanation:
.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ammonium alum (allume di ammonio)


Explanation:
Molte farmacie ed erboristerie propongono deodoranti minerali provenienti dall'oriente che apparentemente sembrano cristalli naturali di puro potassium alum ma in realtà sono ricreati chimicamente in laboratorio ed il loro inci name è ammonium alum.
Trattasi di due prodotti apparentemente molto simili ma in realtà completamente diversi: il potassium alum è un sale naturale che si trova in natura sotto forma di cristallo grezzo che non penetra nella pelle la lascia uno strato salino che normalizza la traspirazione in modo naturalissimo. L'ammonium alum è un cristallo sintetico ricreato chimicamente in laboratorio che viene prodotto per lo più in Thailandia, contiene sale di ammonio ottenuto industrialmente con un processo di "chimica".

http://www.comunicati-stampa.net/com/cs-92095/

Una pietra di allume con la scritta indicante allume di ammonio ( ammonium alum) è una pietra sintetica fatta con il (solfato) di ammonio, che è un sottoprodotto di scarto dell'industria chimica, che costa poco, ma è dannosa per la salute, dando spesso adito a ingrossamento di ghiandole sudorifere o puntini rossi sulla pelle.

http://www.dadalindo.it/prodotto-143006/Allume-di-Rocca-puro...

Antoine de Bernard
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search