à mi poste

Italian translation: a meta turno/servizio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:à mi poste
Italian translation:a meta turno/servizio
Entered by: Irene Argenti

08:10 May 30, 2012
French to Italian translations [PRO]
Chemistry; Chem Sci/Eng
French term or phrase: à mi poste
Salve a tutti,
sto lavorando su un opuscolo sugli Idrocarburi Policiclici Aromatici e nelle raccomandazioni contro i rischi di IPA trovo:

"Le savonnage du masque à mi-poste et en fin de poste.
A mi-poste, en fin de poste ou dès qu'ils sont particulièrement souillés, jeter dans une poubelle, les gants, les chaussettes, les surbottes, les combinaisons papiers ou "chimiques" considérés comme des EPI consommables."

come rendereste l'espressione "à mi-poste et en fin de poste"?

Grazie a tutti
Irene Argenti
Italy
a meta turno/servizio
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2012-05-30 08:35:30 GMT)
--------------------------------------------------

... metà

www.eni.com/vintage/sito.../villette.htm
A metà turno viene cambiata la biancheria. ...

Poesia dell'ex minatore Lido Marchetti
www.gmpversiliese.org/Poesia.doc
E poco vino nella borraccia. A metà turno si strappava un boccone. E poi di nuovo nel polverone. Finché stremati si arrivava alla sera. Con poco guadagno e più ...

servizio civile nazionale all'estero - .:: ReteCivica Trieste ...
www.retecivica.trieste.it/.../default.asp?...
A metà servizio è previsto un ritorno per una valutazione intermedia. Prima della fine del servizio, invece, è previsto un periodo di valutazione finale

www.viptorino.org/ospedale_civile.html
A metà servizio si fermano 5 minuti per confrontarsi su come sta andando il pomeriggio. Quando è tutto finito, ...
Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
merci Françoise
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2a metà del proprio turno (di lavoro)
Silvana Pagani
3 +2a meta turno/servizio
Françoise Vogel


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
a metà del proprio turno (di lavoro)


Explanation:
e a fine del proprio turno

se non si tratta di turni di lavoro (ma penso di si) puoi mettere a metà del proprio orario di lavoro, alla fine del proprio orario di lavoro

Silvana Pagani
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marika Costantini
23 mins

agree  Cinzia Pasqualino
20 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
a meta turno/servizio


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2012-05-30 08:35:30 GMT)
--------------------------------------------------

... metà

www.eni.com/vintage/sito.../villette.htm
A metà turno viene cambiata la biancheria. ...

Poesia dell'ex minatore Lido Marchetti
www.gmpversiliese.org/Poesia.doc
E poco vino nella borraccia. A metà turno si strappava un boccone. E poi di nuovo nel polverone. Finché stremati si arrivava alla sera. Con poco guadagno e più ...

servizio civile nazionale all'estero - .:: ReteCivica Trieste ...
www.retecivica.trieste.it/.../default.asp?...
A metà servizio è previsto un ritorno per una valutazione intermedia. Prima della fine del servizio, invece, è previsto un periodo di valutazione finale

www.viptorino.org/ospedale_civile.html
A metà servizio si fermano 5 minuti per confrontarsi su come sta andando il pomeriggio. Quando è tutto finito, ...

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
merci Françoise

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Rita Gamba
2 hrs
  -> grazie :)

agree  Zerlina: :-))
9 hrs
  -> grazie e buona serata (il tramonto è bellissimo)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search