cuir enduit

Italian translation: cuoio rivestito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cuir enduit
Italian translation:cuoio rivestito
Entered by: I_CH

08:48 Sep 8, 2014
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
French term or phrase: cuir enduit
Cuirs Enduits

contesto: elenco di caratteristiche chimico-fisiche di pelli trattate, con relativi agenti chimici

grazie
I_CH
cuoio rivestito
Explanation:
Come anche da IATE.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2014-09-08 08:54:04 GMT)
--------------------------------------------------

Definizione in IATE: «Un prodotto nel quale lo strato di rivestimento o l'accoppiatura a colla non superano un terzo dello spessore totale del prodotto, ma sono superiori a 0,15 mm - Direttiva 94/11/CE del Parlamento europeo e del Consiglio»
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3pelle spalmata
Silvana Pagani
4 +1cuoio rivestito
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cuoio rivestito


Explanation:
Come anche da IATE.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2014-09-08 08:54:04 GMT)
--------------------------------------------------

Definizione in IATE: «Un prodotto nel quale lo strato di rivestimento o l'accoppiatura a colla non superano un terzo dello spessore totale del prodotto, ma sono superiori a 0,15 mm - Direttiva 94/11/CE del Parlamento europeo e del Consiglio»

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
1 hr
  -> Grazie Grace

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
pelle spalmata


Explanation:
In fr si dice cuoio ma si intende spesso pelle.
si tratta di un trattamento per ottenere un effetto di pelle molto liscia (vedi foto)



    Reference: http://www.shopstyle.fr/browse/ceintures-hommes/Kiabi
    Reference: http://www.kiabi.it/cintura-bombata-pelle-spalmata-uomo_P239...
Silvana Pagani
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
27 mins

agree  Elena Zanetti
2 hrs

agree  Catherine Nazé Prempain
3 days 4 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search