dans de l’acide frais

Italian translation: in acido fresco

22:09 Feb 5, 2016
French to Italian translations [PRO]
Chemistry; Chem Sci/Eng / Valore pH piscina
French term or phrase: dans de l’acide frais
Salve,
si tratta del controllo del valore di pH in una piscina.

Contrôle du pH
Réglez les minuteries pour un démarrage immédiat.
Vérifiez l’injection de pH et l’Autochlor (si présent).
Vérifiez les électrodes dans de l’acide frais.
Remplacez l’électrode ou l’acide.

Avete qualche suggerimento?

Grazie

S.
Simone Giovannini
Italy
Italian translation:in acido fresco
Explanation:
il link che inserisco non riguarda le piscine ma credo sia plausibile chiamarlo così
Studio preliminare ambientale [File .pdf] - SardegnaAmbiente
www.sardegnaambiente.it › documenti
17 lug 2012 - Il presente studio, atto a verificare l'assoggettabilità alla V.I.A. di un nuovo impianto di ...... dosatrice del reagente, sonda con elettrodo di Ph. ... linea di alimentazione dell'acido fresco.
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in acido comprato di fresco
Andrea Barbiero
2in acido fresco
dandamesh


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
in acido fresco


Explanation:
il link che inserisco non riguarda le piscine ma credo sia plausibile chiamarlo così
Studio preliminare ambientale [File .pdf] - SardegnaAmbiente
www.sardegnaambiente.it › documenti
17 lug 2012 - Il presente studio, atto a verificare l'assoggettabilità alla V.I.A. di un nuovo impianto di ...... dosatrice del reagente, sonda con elettrodo di Ph. ... linea di alimentazione dell'acido fresco.


dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in acido comprato di fresco


Explanation:
Significa fresco dal punto di vista chimico cioè non lasciato a "stagionare" mesi su una mensola: altrimenti si può misurare un pH sballato.
Io, da chimico, metterei una locuzione, tipo comprato di fresco.


Andrea Barbiero
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
10 hrs
  -> grazie Elena :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search