adossé à une cour de promenade,

Italian translation: a ridosso di un cortile di passeggio

08:31 Sep 3, 2019
French to Italian translations [PRO]
Cinema, Film, TV, Drama / Documentaire sur la prison romaine de Rebibbia
French term or phrase: adossé à une cour de promenade,
Dans cette prison de haute sécurité, adossé à une cour de promenade, une salle de spectacle, moderne de 340 places leur permet de travailler.
Fabio Forleo
Italy
Italian translation:a ridosso di un cortile di passeggio
Explanation:
direi così. Per "cortile di passeggio" ci sono anche alcune occorrenze in rete.
Selected response from:

Luca Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5a ridosso del cortile dell'ora d'aria
Ornella Lauria
4 +1addossata a un cortile per l'ora d'aria
DalvaTrad
4 +1a ridosso di un cortile di passeggio
Luca Gentili
4addossata a un cortile passeggi
Annamaria Martinolli


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a ridosso di un cortile di passeggio


Explanation:
direi così. Per "cortile di passeggio" ci sono anche alcune occorrenze in rete.

Luca Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti: "per le passeggiate"
2 hrs
  -> Grazie, Enrico. Essendo un carcere ho pensato che "per le passeggiate" suonasse tropoo frivolo, e "per l'ora d'aria" troppo distante dall'originale (dato che non hanno usato "heur de sortie")

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
addossata a un cortile per l'ora d'aria


Explanation:
N.B. "adossée"

cortile dedicato all’ora d’aria/
cortile per/dell'ora d'aria

Vedi link :

https://www.primonumero.it/2018/09/murales-nel-cortile-dello...
http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=273593
http://www.comune.seui.og.it/Seui/ArchitetturaCivile/Carcere...

DalvaTrad
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aldo Buti: Visto che si parla di una prigione......
2 hrs
  -> Grazie Aldo

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
addossata a un cortile passeggi


Explanation:
Un'altra possibile soluzione.
Vedi qui:
Nel primo pomeriggio del 22 agosto 2018, un detenuto di origine Senegalese di giovane età, dopo essersi recato nel cortile passeggi per effettuare l’ora d’aria prevista dal regolamento Penitenziario, pretendeva di risalire presso la propria sezione detentiva prima dell’orario stabilito per l’uscita dal passeggio.
Sul sito:
https://www.ilmamilio.it/c/comuni/9437-da-di-matto-durante-l...

Oppure:
Un detenuto è evaso dal cortile passeggi del penitenziario di Palmi. Si tratta - riferisce il Sappe - di un detenuto comune, con fine pena nel 2017...
Sul sito: http://www.radiocarcere.it/wp-content/uploads/2018/03/2407-p...

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

39 days   confidence: Answerer confidence 5/5
a ridosso del cortile dell'ora d'aria


Explanation:
a ridosso oppure vicino (a seconda del tipo di traduzione che tu abbia scelto o ti sia imposta dal testo)


Ornella Lauria
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search