Chevalrigolade

Italian translation: comicavalleria

16:02 Jan 5, 2020
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama
French term or phrase: Chevalrigolade
Buongiorno,

avrei bisogno di un piccolo aiuto con questa espressione francese. E' il titolo di un episodio di un cartone animato, ed è scritta proprio così, come una parola sola.

Nell'episodio due animali si sfidano a duello per decretare chi sarà il re degli animali. Non ci sono cavalli, ma i due "giostrano" in groppa a un elefante e una gallina.

Va interpretata in senso letterale, tipo "Risate a cavallo"? Temo possa essere un gioco di parole che non colgo.

Grazie mille!
Riccardo91
Italy
Italian translation:comicavalleria
Explanation:
potresti provare con una cosa del genere....)
Selected response from:

Fabrizio Zambuto
Grading comment
E' perfetto, grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2comicavalleria
Fabrizio Zambuto
3 +1Buffi cavalieri
Elena Feriani
Summary of reference entries provided
José Patrício

  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Buffi cavalieri


Explanation:
il gioco di parole credo sia con Chevalerie, visto che si sfidano a duello.

Elena Feriani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  José Patrício
13 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
comicavalleria


Explanation:
potresti provare con una cosa del genere....)

Fabrizio Zambuto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
E' perfetto, grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DalvaTrad
1 hr
  -> Grazie! :)

agree  Zerlina
12 hrs
  -> Merci :)




Reference comments


1 hr
Reference

Reference information:
Scherzo: Duello a cavallo - https://www.emissionreplay.fr/kikoumba/chevalrigolade-kikoum...

José Patrício
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search