au plus une année glissante

Italian translation: per non più di dodici mesi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:au plus une année glissante
Italian translation:per non più di dodici mesi
Entered by: Conchita Conigliaro

09:00 Jun 11, 2007
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Computers: Systems, Networks
French term or phrase: au plus une année glissante
Il s'agit d'un contrat de services applicatifs en ligne. Merci de votre aide.
'L'ensemble des éléments relatifs à l'utilisation de l'Application choisie seront conservés et archivés par XXX au plus une année glissante.'
Conchita Conigliaro
Italy
per non oltre dodici mesi
Explanation:
Secondo me è il modo più semplice per rendere il concetto. L'idea è che vengono tenuti per un anno a partire dalla data di presentazione dei dati.
Quindi "per un massimo di dodici mesi" o altre alternative simili.

Vedi anche http://www.proz.com/kudoz/1906432 : una domanda simile che avevo posto io con relative spiegazioni.
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
Grazie a tutti per la collaborazione!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3per non oltre dodici mesi
Francesca Pesce
4per al massimo un anno
Silvia Carmignani
4al massimo fino all'anno successivo (yoy)
Arianna Bianchi


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
al massimo fino all'anno successivo (yoy)


Explanation:
ciao, provo a proporti questa soluzione:
*al massimo fino all'anno successivo (yoy)*

comunque *année glissante* sta per *yoy*
v. questo link per una maggiore spiegazione in italiano

spero possa aiutarti ..
buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2007-06-11 09:18:50 GMT)
--------------------------------------------------

ops ecco il link:

http://www.all-wall-street.com/01-sez.didattica/0000-glossar...


Arianna Bianchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Thanks Arianna!


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
per non oltre dodici mesi


Explanation:
Secondo me è il modo più semplice per rendere il concetto. L'idea è che vengono tenuti per un anno a partire dalla data di presentazione dei dati.
Quindi "per un massimo di dodici mesi" o altre alternative simili.

Vedi anche http://www.proz.com/kudoz/1906432 : una domanda simile che avevo posto io con relative spiegazioni.

Francesca Pesce
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti per la collaborazione!!!
Notes to answerer
Asker: Thanks Francesca!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Damiani: Anche "Non più di dodici mesi", forse........... Francesco Ciao
18 mins
  -> grazie Francesco!

agree  Virginie Ebongué
1 hr
  -> grazie Virginie!!

agree  giovanna diomede
20 hrs
  -> grazie Giovanna!!!

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per al massimo un anno


Explanation:
saranno archiviati e conservati da XXX per al massimo un anno (dalla data di archiviazione)

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Thanks Silvia!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search