bandeau d'auvent

Italian translation: banner su frontalino pensilina

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bandeau d\'auvent
Italian translation:banner su frontalino pensilina
Entered by: Julie Del Zotti

07:37 Jan 21, 2010
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / gara d'appalto per costruzione insegne luminose
French term or phrase: bandeau d'auvent
Ciao a tutti potete aiutarmi con questo termine, so che auvent vuol dire pensilina /tettoia ma non riesco a trovare il termine giusto per quest'espressione.
ecco la frase
Il sera traitée dans le présent CPT la conception des ouvrages et matériels suivants :

• Les Totems :
• Les Enseignes « drapeaux » :
• Les bandeaux d’auvent :

Grazie !
Julie Del Zotti
Mauritius
banner su frontalino pensilina
Explanation:
bandeau (pubblicitario o informativo) è proprio il "banner" con qualche scritta che si trova sul frontalino della pensilina

Frontalino http://www.treccani.it
frontalino s. m. [dim. di frontale]. – 1. La parte verticale (o alzata) dello scalino, e per analogia anche di un mobile o di altra struttura di forma simile. 2. Fascia verticale di piccola altezza, che a volte rifinisce sulla fronte una struttura orizzontale aggettante (pensilina, cornicione, balcone e sim.). 3. La parte anteriore dell’autoradio (v. autoradio, n. 1), che, al momento di lasciare il veicolo in sosta, può essere anche staccabile da essa.
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie infinite per l'aiuto Agnès!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1banner su frontalino pensilina
Agnès Levillayer
4scossaline (o fascioni) per tettoie
shamouni
3tenda insegna / fascia insegna
Carole Poirey
3gronda o grondaia
Liliane Braeckman
2cornice sporgente
Ivana Giuliani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gronda o grondaia


Explanation:
Non sono sicura e non ho trovato documentazione...

Liliane Braeckman
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in DutchDutch
Notes to answerer
Asker: Grazie per la partecipazione Liliane


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cornice sporgente


Explanation:
Non sono sicurissima ma potrebbe trattarsi di questo.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Notes to answerer
Asker: Grazie per la partecipazione Ivana


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tenda insegna / fascia insegna


Explanation:
potrebbe essere qualcosa di questo tipo: bandeau d'auvent è una sorta di fascia lunga che si trova sopra il negozio o locale .......
http://www.viplast.it/insegne_luminose/tenda-insegna.asp

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 43
Notes to answerer
Asker: Grazie per la partecipazione Carole


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
banner su frontalino pensilina


Explanation:
bandeau (pubblicitario o informativo) è proprio il "banner" con qualche scritta che si trova sul frontalino della pensilina

Frontalino http://www.treccani.it
frontalino s. m. [dim. di frontale]. – 1. La parte verticale (o alzata) dello scalino, e per analogia anche di un mobile o di altra struttura di forma simile. 2. Fascia verticale di piccola altezza, che a volte rifinisce sulla fronte una struttura orizzontale aggettante (pensilina, cornicione, balcone e sim.). 3. La parte anteriore dell’autoradio (v. autoradio, n. 1), che, al momento di lasciare il veicolo in sosta, può essere anche staccabile da essa.

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 699
Grading comment
Grazie infinite per l'aiuto Agnès!
Notes to answerer
Asker: Grazie Zerlina


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
1 hr

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scossaline (o fascioni) per tettoie


Explanation:
In generale si tratta di un rivestimento frontale per tettoie che può essere una scossalina o un fascione. A link sotto indicati potete vedere alcune foto.


    Reference: http://www.lattoneria-ibleagrondal.it/scossalina.html
    Reference: http://www.tecnosteel.org/Tettoie/Tettoie-Simplex-1/menu-id-...
shamouni
France
Works in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Grazie per la partecipazione Shamouni





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search