sondage au choc

Italian translation: test/verifica della resistenza all\'impatto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:sondage au choc
Italian translation:test/verifica della resistenza all\'impatto
Entered by: In altre parole

10:54 Aug 3, 2018
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Categoria
French term or phrase: sondage au choc
Buongiorno a tutti,

nell'ambito di una perizia tecnica, si parla di "sondage au choc". E' un sondaggio riferito alla pavimentazione di un balcone. Avevo pensato a "sondaggio per sollecitazione", ma mi chiedo se ci possa essere un termine più preciso.

Grazie per il vostro aiuto!
In altre parole
Italy
test/verifica della resistenza all'impatto
Explanation:
Non sono sicuro sia sollecitazione (sarebbe punzonamento). Choc indica un urto:
http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Francese/C/...
Direi quindi impatto:
http://www.seicom-italy.com/allegati/-norma-uni-EN-14904-par...
https://www.arketipomagazine.it/pavimentazioni-a-prova-di-no...
Selected response from:

Matteo Galbusera
United Kingdom
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4test/verifica della resistenza all'impatto
Matteo Galbusera
3sondaggio all'urto
enrico paoletti


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
test/verifica della resistenza all'impatto


Explanation:
Non sono sicuro sia sollecitazione (sarebbe punzonamento). Choc indica un urto:
http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Francese/C/...
Direi quindi impatto:
http://www.seicom-italy.com/allegati/-norma-uni-EN-14904-par...
https://www.arketipomagazine.it/pavimentazioni-a-prova-di-no...

Matteo Galbusera
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sondaggio all'urto


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 184




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search