Les armatures qui sortent d'une levée

Italian translation: le armature che sporgono (fuoriescono) da uno strato di calcestruzzo ......

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Les armatures qui sortent d\'une levée
Italian translation:le armature che sporgono (fuoriescono) da uno strato di calcestruzzo ......
Entered by: hamtaro70

08:06 Sep 5, 2019
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / gara di appalto
French term or phrase: Les armatures qui sortent d'une levée
Siamo sempre nel contesto di una gara di appalto e il paragrafo tratta le prescrizioni generali di messa in opera del calcestruzzo armato:

"Au moment de sa mise en œuvre le béton est exempt de ségrégation et la mise en œuvre intervient avant tout début de prise ou de dessiccation. La mise en place du béton et sa vibration ne doivent pas provoquer de déplacement des armatures.
***Les armatures qui sortent d'une levée*** sont maintenues solidement de telle sorte que leur enrobage minimum soit toujours garanti dans la levée suivante."

Cosa si intende per lévée?

Grazie in anticipo.
hamtaro70
Italy
le armature che sporgono (fuoriescono) da uno strato di calcestruzzo ......
Explanation:
Non avendo il testo completo a disposizione, ovviamente, non posso essere sicuro. Tuttavia, in questo caso, per "levée" credo s'intenda lo strato di calcestruzzo gettato. Quindi. le armature che fuoriescono (sporgono) da questo strato devono essere adeguatamente supportate affinché al momento di gettare lo strato successivo sia garantito un minimo spessore di rivestimento.
Selected response from:

Aldo Buti
Italy
Grading comment
Grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1le armature che sporgono (fuoriescono) da uno strato di calcestruzzo ......
Aldo Buti
3terrapieno/diga di contenimento
Romina De Carli


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terrapieno/diga di contenimento


Explanation:
Letteralmente "levée" è un terrapieno o una diga di contenimento.

Il senso è questo (dal mio punto di vista): l'armatura che è fissata in un terrapieno ha bisogno di un rivestimento minimo perché la sua solidità è garantita dal terrapiento.

Se non mi sono sbagliata, spero che ti possa servire la dritta.

Buon lavoro.

Romina De Carli
Spain
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
le armature che sporgono (fuoriescono) da uno strato di calcestruzzo ......


Explanation:
Non avendo il testo completo a disposizione, ovviamente, non posso essere sicuro. Tuttavia, in questo caso, per "levée" credo s'intenda lo strato di calcestruzzo gettato. Quindi. le armature che fuoriescono (sporgono) da questo strato devono essere adeguatamente supportate affinché al momento di gettare lo strato successivo sia garantito un minimo spessore di rivestimento.

Aldo Buti
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CAGR: oui, je pensais à "ripresa di getto" pour le mot "levée" (définition donnée par Infociments « Levée » : Hauteur mise en oeuvre, hauteur de coffrage par passe)
11 mins
  -> Merci CAGR




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search