charcuterie pâtissière

Italian translation: rustici / torte rustiche ai salumi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:charcuterie pâtissière
Italian translation:rustici / torte rustiche ai salumi
Entered by: Emanuela Galdelli

14:01 Nov 17, 2006
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: charcuterie pâtissière
produits de ***charcuterie pâtissière*** à savoir viandes, volaille, poisson, jambon, ou pâtés tous en croûte ou en brioche, tourtes, chaussons à la viande, feuilletés

So cosa siano ma non so come si chiamano italiano
Grazie
Paola Dentifrigi
Italy
rustici / torte rustiche ai salumi
Explanation:
"Rustici" mi sembra l'equivalente più vicino, anche se per noi italiani l'idea di "rustico" evoca più un fagottino che torte salate e quiche. Su vari siti, comunque ho trovato il termine "rustico" associato a torte rustiche salate e pizze varie....spero ti sia d'aiuto...comunque dài un'occhiata ai link.
Ah, c'è anche una definizione sul demauroparavia:
http://www.demauroparavia.it/99889 (definizione 8)
Ciao, Chiara.
Selected response from:

Chiara Pacella
Ireland
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2rustici / torte rustiche ai salumi
Chiara Pacella
3torte salate di/ ripiene/ alla carne
Marta Bevanda


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
rustici / torte rustiche ai salumi


Explanation:
"Rustici" mi sembra l'equivalente più vicino, anche se per noi italiani l'idea di "rustico" evoca più un fagottino che torte salate e quiche. Su vari siti, comunque ho trovato il termine "rustico" associato a torte rustiche salate e pizze varie....spero ti sia d'aiuto...comunque dài un'occhiata ai link.
Ah, c'è anche una definizione sul demauroparavia:
http://www.demauroparavia.it/99889 (definizione 8)
Ciao, Chiara.


    Reference: http://www.ricette-cucina.eu/pizze-rustici.htm
    Reference: http://www.ricetta-online.com/ricette-cucina-Pizze-e-rustici...
Chiara Pacella
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Damiani
20 hrs

agree  Conchita Conigliaro
5 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
torte salate di/ ripiene/ alla carne


Explanation:
un'altra possibilita'. Non penso ci sia un vero equivalente nella cultura/cucina italiana...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-11-17 15:59:42 GMT)
--------------------------------------------------

ripiene di, chiaramente

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-11-17 16:02:57 GMT)
--------------------------------------------------

riguardando il tuo testo, lo renderei cosi': torte salate ripiene di carne, pollame (brutto, lo so), pesce, prosciutto ecc.

Marta Bevanda
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search