Crème coraillée

Italian translation: salsa all'astice e dragoncello // salsa americana

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Crème coraillée
Italian translation:salsa all'astice e dragoncello // salsa americana
Entered by: Dario Natale

17:07 Oct 11, 2013
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / Menù
French term or phrase: Crème coraillée
Crème coraillée de homard à l'estragon
Dario Natale
salsa all'astice e dragoncello // salsa americana
Explanation:
è una salsa all'astice, chiaramente dci colore rosa corallo. Visto il sintagma intero da tradurre, renderei qui con salsa all'astice e dragoncello

http://www.leroyalmonceau.com/wp-content/uploads/Carte-hiver...

http://www.franzi-franzi.it/public/wiki/doku.php?id=confezio...



--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2013-10-12 12:42:33 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, un errore di battitura:

leggi "di" colore rosa anziché "dci" colore rosa
Selected response from:

Alessandra Meregaglia
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5salsa all'astice e dragoncello // salsa americana
Alessandra Meregaglia
3crema di corallo
Pierluigi Bernardini
Summary of reference entries provided
http://www.cuisineaz.com/recettes/homard-grille-au-beurre-corail-42008.aspx
Mariagrazia Centanni

  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
crema di corallo


Explanation:
Dovrebbe trattarsi di questo.

--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2013-10-11 17:25:55 GMT)
--------------------------------------------------

http://fr.wiktionary.org/wiki/coraillé

https://www.google.it/#q="crema di corallo"

capesante glassate con crema di corallo e sablè allo zafferano.
http://www.menuturistico.com/

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2013-10-11 17:28:19 GMT)
--------------------------------------------------

Risotto al nero e crema di corallo. Risotto al nero di seppia e corallo di capasanta. e con il sacchetto del nero di seppia che ci facciamo?
http://www.ombranelportico.com/2011/02/risotto-al-nero-e-cre...

http://www.petitchef.it/ricette/composizione-di-astice-tomat...

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2013-10-12 00:43:03 GMT)
--------------------------------------------------

Capisco, effettivamente questa era un'informazione importante da fornire. Riflettiamoci ancora, se hai tempo.

Pierluigi Bernardini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Ciao Pierluigi, nello stesso menù esiste già la crème de corail.

Asker: Ciao Pierluigi, sì ho tempo, grazie.


19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
salsa all'astice e dragoncello // salsa americana


Explanation:
è una salsa all'astice, chiaramente dci colore rosa corallo. Visto il sintagma intero da tradurre, renderei qui con salsa all'astice e dragoncello

http://www.leroyalmonceau.com/wp-content/uploads/Carte-hiver...

http://www.franzi-franzi.it/public/wiki/doku.php?id=confezio...



--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2013-10-12 12:42:33 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, un errore di battitura:

leggi "di" colore rosa anziché "dci" colore rosa

Alessandra Meregaglia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie!




Reference comments


56 mins
Reference: http://www.cuisineaz.com/recettes/homard-grille-au-beurre-corail-42008.aspx

Reference information:
E' un caso difficile da risolvere, ma se vuoi guardare questa ricetta per trovare ispirazione ...
La ricetta è :'Gambero grigliato al burro di corallo': fra gli ingredienti c'è il corallo delle teste dei gamberi o aragoste che siano ( dalle foto delle altre ricette sono gamberi ). Forse la 'crème coraillèe' ha questo ingrediente dentro ???

Mariagrazia Centanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search