s'invitent dans les assiettes

Italian translation: si fondono con naturalezza nelle pietanze

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:s\'invitent dans les assiettes
Italian translation:si fondono con naturalezza nelle pietanze
Entered by: Maria Cristina Chiarini

17:47 Oct 29, 2013
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Cooking / Culinary
French term or phrase: s'invitent dans les assiettes
Cari colleghi, ho capito il senso ma non trovo una traduzione che mi soddisfi per s'invitent

les saveurs traditionnelles s'invitent dans les assiettes du restaurant!

Grazie in anticipo per ogni suggerimento
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
si fondono con naturalezza
Explanation:
nelle pietanze


un' idea..

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2013-10-29 18:19:21 GMT)
--------------------------------------------------

o immergono..
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4si fondono con naturalezza
Elena Zanetti
3 +3s'invitano a tavola
Dario Natale
5si sposano /nelle portate/nelle proposte del ristorante)
Alessandra Meregaglia
3si convocano / si radunano / si offrono ospitalità / si richiedono / si sollecitano
Mariagrazia Centanni
3entrano con disinvoltura/prendono posto bellamente
Giuseppe Bellone


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
entrano con disinvoltura/prendono posto bellamente


Explanation:
Qualcosa così?

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2013-10-29 17:54:13 GMT)
--------------------------------------------------

Evitando volutamente "si invitano, ecc"

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2013-10-29 17:55:10 GMT)
--------------------------------------------------

...nei piatti del ristorante

dimenticato un pezzo

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2013-10-29 18:18:22 GMT)
--------------------------------------------------

Magari anche: ... entrano senza problemi nei, fanno parte certamente parte dei....

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2013-10-29 18:19:06 GMT)
--------------------------------------------------

scusa ... fanno certamente/sicuramente parte dei.......

Giuseppe Bellone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
si fondono con naturalezza


Explanation:
nelle pietanze


un' idea..

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2013-10-29 18:19:21 GMT)
--------------------------------------------------

o immergono..

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 46
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: bella l'idea di "fondersi", davvero indovinata.
19 mins
  -> grazie!

agree  Giuseppe Bellone: Sì, bella :))
1 hr
  -> grazie!

agree  Zerlina: purrrleluja:-))
13 hrs
  -> grazie!

agree  Francine Alloncle
13 hrs
  -> grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
s\'invitent dans les assiettes
s'invitano a tavola


Explanation:
Diversi sapori s'invitano alla vostra tavola per vi fare scoprire i cibi esotici, con la cucina messicana, spagnola, orientale, ecc. Ogni dettaglio è stato attentamente studiato a bordo di ...
http://www.crocieraonline.com/comp_2/32/crociera/comp_2/croc...

Dario Natale
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
12 hrs

agree  enrico paoletti
15 hrs

agree  missdutch: bella anche questa proposta.
16 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si convocano / si radunano / si offrono ospitalità / si richiedono / si sollecitano


Explanation:
'Si richiedono i sapori tradizionali, si convocano nei piatti del ristorante'

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2013-10-29 20:40:13 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure : 'Si richiedono i sapori tradizionali, si convogliano nei piatti del ristorante'

Mariagrazia Centanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

2 days 17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
si sposano /nelle portate/nelle proposte del ristorante)


Explanation:
una possibilità

--------------------------------------------------
Note added at 2 days17 hrs (2013-11-01 11:41:25 GMT)
--------------------------------------------------

scusa manca una parentesi:
si sposano (nelle portate/nelle proposte del ristorante)

Alessandra Meregaglia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search