Beurre sec de tourage

Italian translation: Burro ad alta quantità di materia grassa ideale per la preparazione pasta sfogliata.

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Beurre sec de tourage
Italian translation:Burro ad alta quantità di materia grassa ideale per la preparazione pasta sfogliata.
Entered by: Boccia Alessandro

08:30 Oct 11, 2017
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / Prodotti alimentari per la cucina
French term or phrase: Beurre sec de tourage
Beurre sec de tourage - Beurre sec - tourage
Grace à son point de fusion ajusté en fonction des saisons, ce beurre sec de tourage conserve une plasticité et une fermeté optimale toute l'année, pour un grand confort d'utilisation.
Boccia Alessandro
Italy
Burro ad alta quantità di materia grassa ideale per la preparazione pasta sfogliata.
Explanation:
Il "tourage" sono i giri che si eseguono quando si prepara la pasta sfoglia. È quindi sinonimo di pasta sfoglia. Anche in italiano è chiamato "tourage" nel lessico culinario. "Beurre sec" è un burro con una percentuale maggiore di grasso rispetto all'acqua, quindi ideale per sfogliare. Non esiste un termine diretto in italiano.

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2017-10-11 08:39:47 GMT)
--------------------------------------------------

*Per la preparazione DI pasta sfogliata!
Selected response from:

Erika Ballardin
Italy
Grading comment
Grazie Erika! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Burro ad alta quantità di materia grassa ideale per la preparazione pasta sfogliata.
Erika Ballardin
3Burro piatto per il piegamento
Emmanuella
3 -1burro chiarificato
dandamesh


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Burro ad alta quantità di materia grassa ideale per la preparazione pasta sfogliata.


Explanation:
Il "tourage" sono i giri che si eseguono quando si prepara la pasta sfoglia. È quindi sinonimo di pasta sfoglia. Anche in italiano è chiamato "tourage" nel lessico culinario. "Beurre sec" è un burro con una percentuale maggiore di grasso rispetto all'acqua, quindi ideale per sfogliare. Non esiste un termine diretto in italiano.

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2017-10-11 08:39:47 GMT)
--------------------------------------------------

*Per la preparazione DI pasta sfogliata!


    Reference: http://chefsimon.lemonde.fr/articles/lexique-beurre-sec
    Reference: http://www.imafoodblog.com/index.php/2009/01/09/beurre-sec
Erika Ballardin
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Erika! :)

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
burro chiarificato


Explanation:
penso si tratti di questo
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.i...

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Erika Ballardin: Il burro chiarificato si ottiene da un procedimento diverso e per usi diversi e infatti è conosciuto anche in Francia come "beurre clarifié". http://www.lasantedanslassiette.com/dans-l-assiette/cuisine-...
13 mins
  -> in Italia non abbiamo la stessa cultura del burro, questo si avvicina al concetto

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Burro piatto per il piegamento


Explanation:
Burro piatto per il piegamento della pasta sfoglia

https://www.meilleurduchef.com/fr/.../1256202520-17590-49
Je n'arrive pas à trouver du beurre de Tourage pour faire mes pâtes feuilletées. ... ...precision: un beurre sec, un beurre "normal" et un beurre "tendre" ... du beurre de tourage professionnel il préconise d'acheter du beurre ...

www.pensieriefornelli.it/ricetta-pasta-sfoglia/
Pasta sfoglia magra – 800 gr materia grassa per kg di farina-è più facile per ... Vediamo la ricetta della pasta sfoglia all'italiana con burro piatto ...

www.meranermuehle.it/dettaglio_prodotti_b2c.aspx?...Burro biologico per pasta sfoglia. Grassi e oli bio. CARATTERISTICHE: Burro piatto per sfogliatura (Croissant e pasta sfoglia). UTILIZZO:Come ingrediente nella ...

www.mistercarota.com › Ricette20 apr 2009 - L'ho stesa nella tavola infarinata e ne ho fatto un rettangolo, dopodiché ho proceduto con il metodo classico dei piegamenti per la pasta sfoglia ...

Emmanuella
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 25




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search