mélange cinq parfums

Italian translation: miscela di cinque aromi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:mélange cinq parfums
Italian translation:miscela di cinque aromi
Entered by: ITALIANOFACILE

16:18 Dec 2, 2017
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / descriptifs produits à base d\'insectes comestibles
French term or phrase: mélange cinq parfums
Ténébrions**​ ​entiers​ ​déshydratés​ ​(Tenebrio​ ​molitor),​ ​grillons**​ ​entiers​ ​déshydratés​ ​(Gryllodes sigillatus),​ ​arôme*​ ​(7,2​ ​%)​ ​(piment​ ​doux*,​ ​paprika​ ​doux*,​ ​ail*,​ ​poivre​ ​noir*,​ ​mélange​ ​cinq​ ​parfums (cannelle*,​ ​fenouil*,​ ​poivre​ ​noir*,​ ​girofle*,​ ​badiane*),​ ​oignon*,​ ​sariette*,​ ​paprika​ ​fort*,​ ​piment​ ​de cayenne*),​ ​huile​ ​de​ ​tournesol*(4%),​ ​sel..
ITALIANOFACILE
France
miscela di cinque aromi
Explanation:
Anche "mix", ma trattandosi di una lista di ingredienti, meglio rimanere conservativi.
Selected response from:

Daniel Frisano
Switzerland
Grading comment
Grazie !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mix di cinque spezie
KatarinaMitic
4cinque sapori/aromi combinati
Elena Zanetti
3 +1miscela di cinque aromi
Daniel Frisano
3un mix di cinque sapori
enrico paoletti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
miscela di cinque aromi


Explanation:
Anche "mix", ma trattandosi di una lista di ingredienti, meglio rimanere conservativi.

Daniel Frisano
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sonia Purassanta
1 day 17 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cinque sapori/aromi combinati


Explanation:
potresti dire cosi..

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 46

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un mix di cinque sapori


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 39

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mix di cinque spezie


Explanation:
è vero che "parfum" viene usato spesso per "gusto" e "aroma" ma penso che in questo caso si tratti proprio di spezie ( leggendo la lista che segue il termine). O almeno, in una lista di ingredienti originale in italiano penso troveremmo questo termine.

KatarinaMitic
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search