recettes artisanales conservées

Italian translation: ricette della migliore tradizione artigianale

12:47 Jan 8, 2020
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: recettes artisanales conservées
La qualité des produits est le résultat d’un bel équilibre entre des recettes artisanales conservées et une production faite au sein d’ateliers modernes répondant aux normes de sécurité et d’hygiène. si tratta di prodotti do macelleria, salumeria e gastronomia. grazie
Claudia Ugrin
Monaco
Italian translation:ricette della migliore tradizione artigianale
Explanation:
Sono d'accordo con l'interpretazione di Enrico, ma propongo una traduzione più libera.

Variante sul tema:
ricette ispirate alla tradizione artigianale

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2020-01-08 13:22:42 GMT)
--------------------------------------------------

È un dubbio che ho avuto anch'io e che secondo me è più che legittimo. Se mi sono orientata più per un'interpretazione di "conservées" nel senso di "tramandate", come dice Enrico, è perché subito dopo c'è "ateliers modernes". Secondo me, si vuole proprio sottolineare il connubio di tradizione e modernità.
Selected response from:

Elisa Farina
Spain
Grading comment
Grazie tante
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Ricette della tradizione culinaria / le storiche ricette gelosamente custodite
Amina Lougsari
3ricette artigianali/caserecce di antica tradizione
Elena Zanetti
3ricette della migliore tradizione artigianale
Elisa Farina
3ricette artigianali custodite
enrico paoletti


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ricette artigianali custodite


Explanation:
forse vogliono dire "tramandate"

enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 39
Notes to answerer
Asker: Mi chiedevo se conservées si riferisse ai prodotti che subiscono un trattamento di conservazione come i salumi


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ricette della migliore tradizione artigianale


Explanation:
Sono d'accordo con l'interpretazione di Enrico, ma propongo una traduzione più libera.

Variante sul tema:
ricette ispirate alla tradizione artigianale

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2020-01-08 13:22:42 GMT)
--------------------------------------------------

È un dubbio che ho avuto anch'io e che secondo me è più che legittimo. Se mi sono orientata più per un'interpretazione di "conservées" nel senso di "tramandate", come dice Enrico, è perché subito dopo c'è "ateliers modernes". Secondo me, si vuole proprio sottolineare il connubio di tradizione e modernità.

Elisa Farina
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie tante
Notes to answerer
Asker: Mi chiedevo se conservées si riferisse a prodotti che subiscono un trattamento di conservazione come i salumi


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ricette della tradizione culinaria / le storiche ricette gelosamente custodite


Explanation:
.

Amina Lougsari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ricette artigianali/caserecce di antica tradizione


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 46




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search