ile flottante

Italian translation: ile flottante (isola galleggiante)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ile flottante
Italian translation:ile flottante (isola galleggiante)
Entered by: Christine Cramay-Valentini

21:49 Nov 15, 2004
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: ile flottante
è possibile renderlo in italiano?
Maria Grazia Falcinelli
Italy
isola galleggiante
Explanation:
Vedi Garzanti (anche cucina).
Selected response from:

Christine Cramay-Valentini
Italy
Grading comment
concordo !lascialro in francese semmai con una traduzione in parentesi!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5Ile flottante (IDEM)
elysee
5isola galleggiante
Christine Cramay-Valentini
4ile/isola flottante francese/alla francese
Paola Dentifrigi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
isola galleggiante


Explanation:
Vedi Garzanti (anche cucina).

Christine Cramay-Valentini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 21
Grading comment
concordo !lascialro in francese semmai con una traduzione in parentesi!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Arantxa Albiol Benito: si ma... chi lo capisce?
29 mins
  -> Se Garzanti l'inserisce...

neutral  elysee: aggiungendo la trad IT infatti accanto al termine FR che è famoso x rimanere IDEM
5 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Ile flottante (IDEM)


Explanation:
Non si deve tradurre xché fa parte della cucina internazionale ... e' un piatto (dessert) tipico e dunque rimane idem ....come si fa x profiterolles / Sacher / spaghetti / Paella / Moussaka che infatti non vengono tradotti...
(al limite potresti indicare la trad. IT accanto tra parentesi = Isola galleggiante..)

Indice generale
... Paella (Spagna). Zuppa Gulasch (Ungheria). Moussaka (Grecia). Torta Sacher (Austria).
Isola galleggiante - Ile flottante (Francia). CUCINA LATINO-AMERICANA. ...
www.ica-net.it/pascal/alimentazione/indice_generale.htm

Tours, séjours, groupes, excursions, Office de Tourisme, vallée ...
... Piatto con due formaggi. *** Dessert al cioccolato salsa vaniglia o Coppetta di gelato o Ile Flottante. *** 1/4 di vino - Caffè. ...
www.ligeris.com/ita/gr_15.html


Veronelli Guida Ristoranti
... Dolci: crema di Cogne con tegole (mandorle, latte, uova e cioccolato gianduia con biscotti); île flottante; soufflé ghiacciato ai lamponi. ...
www.veronelli.com/VERONELLI_DB/ guide/ristorante.asp?id=1587

Excite Italia - Viaggi E Turismo - Francia
... I dolci francesi, dal profiteroles al Saint honoré all'Ile flottante sono un trionfo della gola Quanto al vino, non c'è che l'imbarazzo della scelta: la ...
www.excite.it/viaggi/mondo/europa/francia/cucina

Mangiare Bene: Ricette > Cucina etnica e cucina internazionale > ...
... vitello Blanquette de veau; Isola flottante Ile Flottante Menu natalizio; Terrina di foie gras Terrine de foie gras; Faraona ripiena al ...
www.mangiarebene.com/accademia/ internazionale/francia.html

spaghetti con gamberetti e curry (Era:Re: che poca voglia...
... Ci vediamo domani sera (almeno con alcuni). Prev by Date: Re: Confettura di Melanzane e di Cipolle; Next by Date: * ile flottante; ...
www.ilmac.net/romano/ihc13/msg00095.html

Mangiare Bene: Ricette > Dolci e Dessert > Ile flottante
... Isola flottante – Ile flottante. Mescolate a mano 10 tuorli d'uova con 200 g di zucchero, fate bollire il latte con una stecca di vaniglia tagliata in due. ...
www.mangiarebene.com/accademia/ dessert/budini/isola.html

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle: C'est très bon !!!!!!!!!!!!!
3 hrs
  -> merci.. oui, c'est bon dans les 2 sens, au palais aussi!!

agree  Elena Simonelli
5 hrs
  -> grazie

agree  Marie O.
5 hrs
  -> Merci

agree  Mariella Bonelli
5 hrs
  -> grazie

agree  cristicas (X)
7 hrs
  -> merci!

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ile/isola flottante francese/alla francese


Explanation:
Un'alternativa


    Reference: http://www.comune.venezia.it/ipe/9maggio03/images/Libretto.p...
Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search