cire soufflée

Italian translation: Cera ultraleggera

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Cire soufflée
Italian translation:Cera ultraleggera
Entered by: Alessia Scaccia

08:26 Aug 27, 2014
French to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / prodotti per i capelli
French term or phrase: cire soufflée
Buongiorno a tutti,

nella descrizione del prodotto Whipped Wax della Schwarzkopf, trovo questo termine. Avete qualche suggerimento? Grazie!
Tammi Lm (X)
Cera ultraleggera
Explanation:
La descrizione in francese della Schwarzkopf (prima ref.) si parla di una "cire aussi légère qu'un soufflé"... il dolce che si caratterizza per il suo essere soffice e morbido.
Visto che le cere per capelli normalmente assomigliano più a una "pasta" più o meno dura, con "soufflé" vogliono trasmettere l'idea che questa cera è più soffice e malleabile...
Selected response from:

Alessia Scaccia
Belgium
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Cera ultraleggera
Alessia Scaccia
4cera mousse
Simona Sgro
3cera modellante morbida
iperbole10


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cera mousse


Explanation:
Sono prodotti dalla consistenza 'montata', vaporosa.

Simona Sgro
Chile
Specializes in field
Native speaker of: Italian

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Cera ultraleggera


Explanation:
La descrizione in francese della Schwarzkopf (prima ref.) si parla di una "cire aussi légère qu'un soufflé"... il dolce che si caratterizza per il suo essere soffice e morbido.
Visto che le cere per capelli normalmente assomigliano più a una "pasta" più o meno dura, con "soufflé" vogliono trasmettere l'idea che questa cera è più soffice e malleabile...


    Reference: http://www.amazon.fr/Schwarzkopf-pots-cire-Texture-Souffl%C3...
    Reference: http://www.ecocentric.fr/s/6140_106049_gel-coiffant-cire-bio...
Alessia Scaccia
Belgium
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
24 mins
  -> Grazie Elena

agree  PLR TRADUZIO (X): Certamente meglio che "cera soffiata" :)
13 hrs
  -> Grazie :)

4 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cera modellante morbida


Explanation:
http://www.capellopoint.it/catalogo/styling/prodotti/gel-cer...

iperbole10
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search