orientation terrain

Italian translation: una chiara predisposizione per il settore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:orientation terrain
Italian translation:una chiara predisposizione per il settore
Entered by: nic

08:28 Jan 18, 2011
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics / ricerca personale
French term or phrase: orientation terrain
De formation supérieure, vous avez su développer au travers d’une première expérience significative, des qualités d’autonomie, d’organisation et une orientation terrain certaine. Votre parcours personnel, scolaire ou professionnel vous a donné l’occasion de développer une bonne connaissance et un réel attachement à l’Italie. Votre curiosité alliée à votre fibre technique vous permettra de rapidement maîtriser votre offre et d’assoir votre crédibilité sur l’ensemble des projets que vous mènerez. Engagement, capacité à conclure l’acte de vente et simplicité seront autant d’atouts pour réussir. Italien opérationnel exigé
nic
una chiara predisposizione per il settore
Explanation:
Potrebbe essere la soluzione giusta.

Il concetto è anche quello di "familiarità" con il settore specifico.
Selected response from:

Maria Francesca De Angelis
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4una conoscenza/ padronanza sicura del lavoro sul campo
Carole Poirey
4attitudine per il settore
Agnese Gorgolini
4esperienza sul campo
Interpretatio
4sicuro orientamento professionale
Fabiola Baraldi
3una chiara predisposizione per il settore
Maria Francesca De Angelis


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attitudine per il settore


Explanation:
Un'idea

Agnese Gorgolini
Italy
Native speaker of: Italian

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esperienza sul campo


Explanation:
un suggerimento

--------------------------------------------------
Note added at 51 min (2011-01-18 09:20:22 GMT)
--------------------------------------------------

anche: una prima esperienza (...) condotta sul campo

Interpretatio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
una chiara predisposizione per il settore


Explanation:
Potrebbe essere la soluzione giusta.

Il concetto è anche quello di "familiarità" con il settore specifico.

Maria Francesca De Angelis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
una conoscenza/ padronanza sicura del lavoro sul campo


Explanation:
nella sua prima esperienza di lavoro ha saputo sviluppare tra le altre cosa " la padronanza del lavoro sul campo "

--------------------------------------------------
Note added at 2 heures (2011-01-18 10:32:55 GMT)
--------------------------------------------------

je vois que tu as le terme " connaissance " juste après; pour ne pas faire de répétition, utilise plutôt " padronanza " o un sinonimo

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sicuro orientamento professionale


Explanation:
Orientamento professionale :


L’orientamento professionale indica un percorso da seguire, sul quale investire per focalizzare le risorse interne del soggetto (capacità, competenze, titoli di studio), che consentono allo stesso di affrontare le difficoltà esterne nel mondo lavorativo.




    Reference: http://www.psicopedagogika.it/view.asp?idRubrica=54
Fabiola Baraldi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search