bons plans

Italian translation: utili/validi suggerimenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bons plans
Italian translation:utili/validi suggerimenti
Entered by: Giusy Comi

14:58 Feb 26, 2014
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Education / Pedagogy / Corsi UE con formazione on line
French term or phrase: bons plans
Reçois des ***bons plans***, partage tes conseils et échange avec la communauté.

Gli studenti possono ricevere consigli ecc sul sito, grazie a domande e scambi di idee con gli altri utenti.
Ma come chiamare questi BON PLANS ? :))
Giuseppe Bellone
Italy
utili/validi suggerimenti
Explanation:
Era il titolo di un libro di testo che ho usato con i ragazzi di un liceo e che dava appunto dei buoni "suggerimenti", delle indicazioni, delle informazioni, dei punti essenziali di grammatica e di cultura generale.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno6 ore (2014-02-27 21:54:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Giuseppe. Sono contenta ti sia servito il mio suggerimento. Buon lavoro. ;-)
Selected response from:

Giusy Comi
Italy
Grading comment
Grazie :))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4utili/validi suggerimenti
Giusy Comi
4migliori opportunità
Francesca Siotto
3ottimi spunti
MIRDAIANA
3occasioni / offerte
Simona BONELLI
3(piccoli )accorgimenti
Elena Zanetti
3astuzie
Mary Giachetti


Discussion entries: 2





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
astuzie


Explanation:
Difficile tradurre bon plans, è così conciso in francese! Propongo 'Condividi astuzie e consigli...'

Mary Giachetti
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Notes to answerer
Asker: Il mio timore era che -bon plans- abbia qualche strano senso che mi sfugge, ma come dici tu credo possa andare. Grazie. :)

Asker: Forese "astuzie e idee" per non ripetere consigli che ho già dopo.

Asker: Oppure " delle buone idee"


57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ottimi spunti


Explanation:
in ambito educativo potrebbe significare schemi o note prese durante le lezioni o semplicemente idee, spunti

MIRDAIANA
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 1

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
migliori opportunità


Explanation:
una serie di consigli sulle cose migliori da fare, da vedere, i posti dove spendere meno ecc ecc.

io ho tradotto così:
Sarai sempre informato sulle migliori opportunità nella tua città

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(piccoli )accorgimenti


Explanation:
altra idea...

--------------------------------------------------
Note added at 59 min (2014-02-26 15:58:15 GMT)
--------------------------------------------------

alla fine sono dei consigli...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-02-26 16:08:08 GMT)
--------------------------------------------------

" qualche dritta"anche se è un po' informale..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
occasioni / offerte


Explanation:
"Bons plans" è molto usato in Francia. Ti consiglio "occasioni" e "offerte" nel caso si tratti di sconti/opportunità interessanti per gli studenti.

Simona BONELLI
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
utili/validi suggerimenti


Explanation:
Era il titolo di un libro di testo che ho usato con i ragazzi di un liceo e che dava appunto dei buoni "suggerimenti", delle indicazioni, delle informazioni, dei punti essenziali di grammatica e di cultura generale.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno6 ore (2014-02-27 21:54:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Giuseppe. Sono contenta ti sia servito il mio suggerimento. Buon lavoro. ;-)

Giusy Comi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9
Grading comment
Grazie :))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search