Haute école de gestion

Italian translation: Scuola universitaria / Alta scuola di Economia (aziendale) e management

08:45 Aug 6, 2018
French to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / istruzione e formazione
French term or phrase: Haute école de gestion
Buongiorno a tutti.

In riferimento a una scuola universitaria svizzera, il cliente mi chiede di fornire tra parentesi la traduzione del nome. Nello specifico la scuola è la "Haute école de gestion Arc" (ecco il link al sito web: https://www.he-arc.ch/). Ho difficoltà a rendere adeguatamente "gestion". Non credo proprio che "gestione" tout court sia la soluzione più precisa.

Vi ringrazio sin d'ora per i vostri preziosi suggerimenti.
Elisa Farina
Spain
Italian translation:Scuola universitaria / Alta scuola di Economia (aziendale) e management
Explanation:
Ciao Elisa,
Dal sito capisco che la Haute école de gestion prevede 3 insegnamenti/indirizzi:
Droit économique
Economie d'entreprise
Informatique de gestion
https://www.he-arc.ch/gestion
Se vuoi darne un'idea più chiara nella traduzione, in Italia abbiamo le seguenti lauree:
Economia e gestione dell'impresa
Economia e informatica per l'impresa
Economia e management
Spero di esserti stato d'aiuto :)
Selected response from:

Matteo Galbusera
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Scuola universitaria / Alta scuola di Economia (aziendale) e management
Matteo Galbusera
3Scuola Superiore di Gestione Aziendale
enrico paoletti
3Alta scuola di gestione Arc
Maria Cristina Chiarini
Summary of reference entries provided
Un paio di suggerimenti
Barbara Carrara

  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Alta scuola di gestione Arc


Explanation:
Ho trovato questa traduzione:https://www.kmu.admin.ch/kmu/it/home/attualita/interviste/20...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2018-08-06 08:56:13 GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche:https://www.bstger.ch/it/il-tribunale/giudici/elenco-giud/76...

Maria Cristina Chiarini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Scuola universitaria / Alta scuola di Economia (aziendale) e management


Explanation:
Ciao Elisa,
Dal sito capisco che la Haute école de gestion prevede 3 insegnamenti/indirizzi:
Droit économique
Economie d'entreprise
Informatique de gestion
https://www.he-arc.ch/gestion
Se vuoi darne un'idea più chiara nella traduzione, in Italia abbiamo le seguenti lauree:
Economia e gestione dell'impresa
Economia e informatica per l'impresa
Economia e management
Spero di esserti stato d'aiuto :)

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Della torre
4 days
  -> grazie mille :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Scuola Superiore di Gestione Aziendale


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 2




Reference comments


1 hr
Reference: Un paio di suggerimenti

Reference information:
Prova a dare un'occhiata al sito della scuola di amministrazione aziendale torinese ( saamanagement.it ) e vedi se può fare al caso tuo. Non ho tempo di approfondire, ma per me ci potrebbe stare.

Alternativa: scuola superiore universitaria di amministrazione aziendale
(vedi ad es. il sito della Bocconi: https://www.unibocconi.it/wps/wcm/connect/Bocconi/SitoPubbli... )

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-08-06 09:53:45 GMT)
--------------------------------------------------

Nella versione inglese del sito HEG, la scuola è chiamata school of business administration
https://www.hesge.ch/heg/en/studying-school-business-adminis...

Barbara Carrara
Italy
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search