athénée royale

Italian translation: v.s.

21:29 Apr 4, 2005
French to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
French term or phrase: athénée royale
A quale livello scolastico italiano appartiene un' "athénée royale"(Scuola primaria, secondaria, liceo,...)? Come si può tradurre esattamente? Molte grazie.
Isabella Aiello
France
Italian translation:v.s.
Explanation:
Non sono espertissima del sistema belga, ma non credo che ci sia un corrispondente italiano, salvo forse qualche scuola cattolica privata. Gli athénées sono scuole pubbliche della comunità francese e accolgono allievi dai 6 ai 18 anni, alcuni hanno anche l'internato, alcuni hanno solo corsi superiori, altri solo quelli inferiori. In rete trovi molti siti.
Selected response from:

Carla Zanoni
Grading comment
Grazie a tutti :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5V.S.
Francine Alloncle
4 +1v.s.
Carla Zanoni


Discussion entries: 4





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
athénée royale
v.s.


Explanation:
Non sono espertissima del sistema belga, ma non credo che ci sia un corrispondente italiano, salvo forse qualche scuola cattolica privata. Gli athénées sono scuole pubbliche della comunità francese e accolgono allievi dai 6 ai 18 anni, alcuni hanno anche l'internato, alcuni hanno solo corsi superiori, altri solo quelli inferiori. In rete trovi molti siti.

Carla Zanoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  53091 (X): esatto, e si può tradurre con "ateneo reale". Vedi Google.
5 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
athénée royale
V.S.


Explanation:
En Belgique c'est un établissement d'études secondaires. Il correspond au collège et au lycée c'est à dire Medie inferiore e superiore en Italie.

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search