en régie

Italian translation: in economia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:en régie
Italian translation:in economia
Entered by: Silvia Guazzoni

12:05 Apr 20, 2006
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / contratto di manutenzione
French term or phrase: en régie
Contratto di manutenzione per un impianto industriale


A ce titre, ces nouvelles opérations de maintenance **en régie** donneront lieu à chaque intervention à la rédaction d’un Ordre de Travail, qui sera signé conjointement par le représentant du client et notre technicien, et qui servira de base à l’émission d’une facture correspondante.
Silvia Guazzoni
in economia
Explanation:
"travaux traités au prix couvrant les dépenses réelles (opposé à travaux à forfait)" (Petit Robert)

Nel campo dell'edilizia si traduce "in economia" e penso che in quello delle prestazioni di manutenzione, si possa usare la stessa espressione
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie mille Agnès
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in economia
Agnès Levillayer
3sottoposte a controllo
Diana Salama
3in concessione
Silvia Carmignani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in concessione


Explanation:
In questo caso direi "in concessione".

Le "régies" (se non erro) sono aziende autonome pubbliche che gestiscono "in concessione" servizi di interesse generale
es. Regie Autonome des Transports Parisiens, l’Azienda dei Trasporti Pubblici di Parigi.


--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2006-04-20 12:42:51 GMT)
--------------------------------------------------

Régie anche "società di regia"
Alcuni riferimenti con Google

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in economia


Explanation:
"travaux traités au prix couvrant les dépenses réelles (opposé à travaux à forfait)" (Petit Robert)

Nel campo dell'edilizia si traduce "in economia" e penso che in quello delle prestazioni di manutenzione, si possa usare la stessa espressione

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 62
Grading comment
Grazie mille Agnès

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Carmignani: Hai ragione, si parla proprio di "lavori di manutenzione eseguiti in economia". Ho appena trovato questa voce nella mia polizza assicurativa per la casa :-)
6 days

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sottoposte a controllo


Explanation:
Mi sembra piuttosto coerente in questo contesto.


    Dizionario Giuridico Italiano>Francese>Italiano Giovanni Tortora
Diana Salama
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search