étuve

Italian translation: stufa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:étuve
Italian translation:stufa
Entered by: Science451

09:01 Oct 26, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
French term or phrase: étuve
Si tratta della strumentazione di un laboratorio di prove ambientali in cui si testano materiali e macchinari. Elenco di strumenti:
"Hygrométrie:
Etuve MPC 800 litres programmable
-65°C à +200°C (5°C/mn) Hygrométrie de 30 à 95%
VRT ( Variation Rapide de Température)
Etuve SAPATRIN à 3 compartiments gamme -75°C à +200°C
Gradient : 2°C/mn"

Grazie

Chiara
multidioma (X)
stufa d'essiccazione
Explanation:
LA PIU' diffusa determinazione analitica Strumenti per la misura ...... forme, in sostanze solide, liquide e gassose e 2) *igrometri* per la ... **Stufa d'essiccazione** La tecnica di base riconosciuta nei metodi ufficiali e' in genere l ...
www.lab2000.com/lab05-96/GUI05-96.TXT - 47k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
sì, direi che è giusto semplicemente stufa.
Grazie a tutti e due.

Chiara
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1stufa d'essiccazione
Science451
4essicatore
Ilaria Bottelli
3sterilizzatore
cristicas (X)
1not for grading
Agnès Levillayer


Discussion entries: 4





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
étuve
sterilizzatore


Explanation:
apparecchio sterilizzatore

cristicas (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stufa d'essiccazione


Explanation:
LA PIU' diffusa determinazione analitica Strumenti per la misura ...... forme, in sostanze solide, liquide e gassose e 2) *igrometri* per la ... **Stufa d'essiccazione** La tecnica di base riconosciuta nei metodi ufficiali e' in genere l ...
www.lab2000.com/lab05-96/GUI05-96.TXT - 47k


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
sì, direi che è giusto semplicemente stufa.
Grazie a tutti e due.

Chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: direi stufa senza "essicazzione". A occhio qui lavora con vapore per "ageing test" Vedi anche http://www.vismaraosar.it/indexit.htm
1 hr
  -> grazie, Agnès

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
étuve
essicatore


Explanation:
piccolo forno di essicazione (Diz. Tecnico HOEPLI)

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2004-10-26 09:22:25 GMT)
--------------------------------------------------

FORNO DI ESSICAZIONE:


• 2 M DI MONTANARI DANIELE & C. SNC (Ancona) Tel. 071/7489110 [apri in una nuova finestra]
... metri, da una stazione di depolverizzazione, da tre cabine pressurizzate intercalate
da un tunnel di appassimento e da un forno di essicazione con temperature ...
http://www.legnoitalia.it/clienti/2m/


• Attività Industriale [apri in una nuova finestra]
... automatico , completa. di filtri di aspirazione. FORNO DI ESSICAZIONE per
materiali verniciati (temperatura raggiungibile 100°C). ...
http://www.bagliettosas.it/It_version/attivita industriale.h...

• Divisione Serbatoi industria [apri in una nuova finestra]
... Inoltre ogni contenitore, per aumentare le caratteristiche meccaniche e di durata
nel tempo, viene posto a trattamento in Forno di essicazione a 100°c per 4 ...
http://www.naldivet.it/serbatoi_ind.htm

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2004-10-26 09:45:36 GMT)
--------------------------------------------------

Anche UNITA\' DI ESSICCAZIONE, + generico:



• F.lli Fernitico snc - Divisione verniciatura: forni di ... [apri in una nuova finestra]
... interno dellunità di essiccazione, il generatore provvede ad introdurre aria calda
con lausilio di un bruciatore ( non fornito ). Il forno è provvisto ...
http://www.fernitico.it/prodotti/verniciatura/forni_essiccaz...

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
étuve
not for grading


Explanation:
Il link segnalato da te parla di camera termostatica caldo/freddo, forse è ancora qualcos'altro. Anche una normale cella climatica (enceinte climatique)consente grandi escursioni termiche, Vd per esempio(http://www.tempe.mi.cnr.it/tempelc/caratter.htm)
Paragonando il sito Sapratin con quello della ditta Vismara che indico nell'agree dato a la proposta di "Science451" ne deduco che l'étuve del sito francese in questo contesto corrisponde alla "stufa" del sito italiano (descrizione, caratteristiche e processi sono simili)...

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 62




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search