Directeur de Groupe d'Agences

Italian translation: Direttore di Filiali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Directeur de Groupe d'Agences
Italian translation:Direttore di Filiali
Entered by: annaval

10:40 Dec 28, 2006
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / bancario
French term or phrase: Directeur de Groupe d'Agences
Ciao, sono sempre Melania. Nella traduzione bancaria che sto eseguendo c'è un'altra definizione: "Directeur de Groupe d'Agences". La traduzione letterale è scontata: eaiste questa figura di "Direttore di Gruppo di Agenzie?
Grazie per le vostre risposte e un buon 2007 a tutti.
Melania
melania
coordinatore
Explanation:
coordinatore delle attività di gruppo ?

--------------------------------------------------
Note added at 3 days2 hrs (2006-12-31 13:17:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Direttore di Filiali mi sembra senza dubbio la scelta migliore, però non è stata una traduzione proposta da me. Mi tengo i punti o c'è un modo per darli a Marina che li merita tutti?
Buon Anno Nuovo a Tutte ;))
Selected response from:

annaval
Grading comment
Sono molto grata per il prezioso aiuto. Utilizzerò "Direttore di filiali".
Grazie di nuovo e buon 2007.
Melania
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Direttore di filiali
Marina Zinno
3coordinatore
annaval
3perché no?
Vania Dionisi


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
perché no?


Explanation:
secondo me la domanda non è se esiste una figura analoga in italia, piuttosto: si capisce che cosa intendo dire?
il diritto societario, i vari meandri del commercio etc. non si ricalcano perfettamente tra i due paesi. in questi casi io sono per una resa esplicativa, per esempio
Direttore di raggruppamento di agenzie

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2006-12-28 10:55:56 GMT)
--------------------------------------------------

o altro, in base al contesto intero...


Vania Dionisi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Direttore di filiali


Explanation:
è un tentativo di trovare una corrispondenza italiana, visto che un gruppo di agenzie bancarie sono delle filiali della banca no?

Direttore delle filiali + nome città ci sono molti riscontri ma anche "direttore di filiali" tout court esiste ed è usato.



Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vania Dionisi: anche!! filiali o agenzie...
12 mins

agree  Francine Alloncle
19 mins

agree  nic
5 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
coordinatore


Explanation:
coordinatore delle attività di gruppo ?

--------------------------------------------------
Note added at 3 days2 hrs (2006-12-31 13:17:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Direttore di Filiali mi sembra senza dubbio la scelta migliore, però non è stata una traduzione proposta da me. Mi tengo i punti o c'è un modo per darli a Marina che li merita tutti?
Buon Anno Nuovo a Tutte ;))

annaval
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9
Grading comment
Sono molto grata per il prezioso aiuto. Utilizzerò "Direttore di filiali".
Grazie di nuovo e buon 2007.
Melania




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search