autour de 1,5 année

Italian translation: intorno/attorno a 1,5 anni

09:21 Jan 13, 2010
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: autour de 1,5 année
Cari colleghi,
ho un dubbio sull'interpretazione da dare all'espressione in oggetto e contenuta nella frase:
La décision d’augmenter en début d’année la partie obligataire de XXXX à près de 45% de l’encours a été pleinement justifiée au vu des 8,5% de performance que cette poche a dégagée sur 12 mois, bien que la duration ait été maintenue autour de 1,5 année.
Grazie,
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
Italian translation:intorno/attorno a 1,5 anni
Explanation:
La duration è stata mantenuta intorno a 0,2 anni ed il rating medio appare molto elevato, con una netta prevalenza delle emissioni AA- che rappresentano ...
www.pioneerinvestments.it/it/funds/pdf/.../relazione_semest...

Con riferimento alla componente obbligazionaria, la duration del fondo è stata mantenuta intorno a 0,5 anni fino a maggio quando è stata poi incrementata ...
www.poste.it/.../RelazioneSemestrale_al_30giugno2009_FondiB...

La duration della componente obbligazionaria è stata mantenuta intorno ai 2 anni. Outlook di mercato ...
www.allianzgi.it/it/Documentazione/.../q2SICAV_allianz_0609...

La durata finanziaria media è stata mantenuta intorno ai 2 anni e ha dato un ...
www.crvolterra.it/CMS/Editor/assets/pdf/report giu09.pdf -

...gestito attivamente al fine di garantire che la duration del Portafoglio sia mantenuta intorno agli 8 anni. ...
www.pioneerinvestments.it/it/funds/pdf/.../relazione_annual...

La duration è stata mantenuta intorno al mezzo anno, un livello molto inferiore rispetto all'indice di riferimento. È stata mantenuta nel corso dell'anno ...
www.cariparma.it/repository/pdf/BilancioCAV 31-12-2008.pdf -

Per quanto riguarda la componente obbligazionaria, la duration si è mantenuta attorno a 4,20, in linea con il benchmark, fino alla rottura di importanti ...
www.unipolbanca.it/prodotti_privati_investimenti_funds.aspx

La duration viene mantenuta attorno ai 6-. 7 anni e non supera il 125% dell'indice EMBI. RASSEGNA DEL PORTAFOGLIO. Marber ritiene che in futuro creare ...
pdf.funds-sp.com/pdf/iyeq2EM358605.pdf

La duration è stata mantenuta attorno al livello di 1,50. **. DISTRIBUTORE PRINCIPALE : BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A.. Ufficio Investitori Istituzionali ...
www.newmillenniumsicav.com/Portals/0/.../Pdf/.../REPORT UNI...

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2010-01-13 20:40:49 GMT)
--------------------------------------------------

La duration è una durata media finanziaria, ecco perché si utilizza il termine "intorno", cioè questa media si è mantenuta intorno a 1,5 anni e non per 1,5 anni.

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2010-01-13 20:49:22 GMT)
--------------------------------------------------

Il gestore degli investimenti ha scelto di mantenere la duration
intorno a 0,6 anni, per timore di un incremento dei tassi
d’interesse, portando la quota a tasso variabile del
portafoglio ad oltre il 40%.
www.carime.it/SIT/immagini/documenti/BLPI_sicav-bilancio_06...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5per un anno e mezzo circa/approssimativamente
Marika Costantini
4 +1intorno ai 18 mesi
Carole Poirey
4intorno/attorno a 1,5 anni
Silvia Carmignani


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
per un anno e mezzo circa/approssimativamente


Explanation:
io la capisco così ..

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Vittoria
25 mins
  -> grazie Marina!

agree  Paolo Barbaro: anch'io tradurrei così
2 hrs
  -> grazie Paolo!

agree  Zerlina
4 hrs
  -> grazie Zerlina!

agree  elysee: ottimo ..OK "per un anno e mezzo circa"
5 hrs

agree  milatrad
9 hrs

agree  rigrioli
10 hrs

disagree  Silvia Carmignani: La duration è una durata media finanziaria, ecco perché si utilizza il termine "intorno", cioè questa media si è mantenuta intorno a 1,5 anni (ovvero sui 18 mesi) e non per 1,5 anni.
11 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
intorno ai 18 mesi


Explanation:
io preferisco 18 mesi per esprimere l'anno e mezzo .

Bipitalia Gestioni - Fondi d'Investimentotfr brescia, mutui ...
Il Fondo persegue una composizione del portafoglio rivolta prevalentemente a titoli di mercato monetario con una duration non superiore a 18 mesi con rating ...
www.areaprom.it/sottoprodotti/.../117-10.htm

- Matematica Finanziaria
8 post - 3 autori - Ultimo post: 18 giu 2008
Calcolare la duration di un BTP quotato alla pari con cedole semestrali(tasso cedolare semestrale 9%) e maturity pari a 18 mesi ad un tasso ...
www.matematicamente.it › ... › Economia - Copia cache - Simili -

- duration‎ - 1 post - 8 giu 2009
- Esercizi costruzione portafoglio - Duration‎ - 1 post - 28 mag 2009
Altri risultati in matematicamente.it »
La bufala dei fondi monetari -- Intermarket and More
I fondi di liquidità detengono obbligazioni che hanno pochi mesi di vita (sia il ... a detenere titoli con una “duration” che arriva anche ai 18-24 mesi. ...
intermarketandmore.investireoggi.it/la-bufala-dei-fondi-monetari-386.html - 7 ore fa -

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 90

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rigrioli
9 hrs
  -> Merci

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
intorno/attorno a 1,5 anni


Explanation:
La duration è stata mantenuta intorno a 0,2 anni ed il rating medio appare molto elevato, con una netta prevalenza delle emissioni AA- che rappresentano ...
www.pioneerinvestments.it/it/funds/pdf/.../relazione_semest...

Con riferimento alla componente obbligazionaria, la duration del fondo è stata mantenuta intorno a 0,5 anni fino a maggio quando è stata poi incrementata ...
www.poste.it/.../RelazioneSemestrale_al_30giugno2009_FondiB...

La duration della componente obbligazionaria è stata mantenuta intorno ai 2 anni. Outlook di mercato ...
www.allianzgi.it/it/Documentazione/.../q2SICAV_allianz_0609...

La durata finanziaria media è stata mantenuta intorno ai 2 anni e ha dato un ...
www.crvolterra.it/CMS/Editor/assets/pdf/report giu09.pdf -

...gestito attivamente al fine di garantire che la duration del Portafoglio sia mantenuta intorno agli 8 anni. ...
www.pioneerinvestments.it/it/funds/pdf/.../relazione_annual...

La duration è stata mantenuta intorno al mezzo anno, un livello molto inferiore rispetto all'indice di riferimento. È stata mantenuta nel corso dell'anno ...
www.cariparma.it/repository/pdf/BilancioCAV 31-12-2008.pdf -

Per quanto riguarda la componente obbligazionaria, la duration si è mantenuta attorno a 4,20, in linea con il benchmark, fino alla rottura di importanti ...
www.unipolbanca.it/prodotti_privati_investimenti_funds.aspx

La duration viene mantenuta attorno ai 6-. 7 anni e non supera il 125% dell'indice EMBI. RASSEGNA DEL PORTAFOGLIO. Marber ritiene che in futuro creare ...
pdf.funds-sp.com/pdf/iyeq2EM358605.pdf

La duration è stata mantenuta attorno al livello di 1,50. **. DISTRIBUTORE PRINCIPALE : BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A.. Ufficio Investitori Istituzionali ...
www.newmillenniumsicav.com/Portals/0/.../Pdf/.../REPORT UNI...

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2010-01-13 20:40:49 GMT)
--------------------------------------------------

La duration è una durata media finanziaria, ecco perché si utilizza il termine "intorno", cioè questa media si è mantenuta intorno a 1,5 anni e non per 1,5 anni.

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2010-01-13 20:49:22 GMT)
--------------------------------------------------

Il gestore degli investimenti ha scelto di mantenere la duration
intorno a 0,6 anni, per timore di un incremento dei tassi
d’interesse, portando la quota a tasso variabile del
portafoglio ad oltre il 40%.
www.carime.it/SIT/immagini/documenti/BLPI_sicav-bilancio_06...

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 341
Grading comment
grazie a tutti




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search