Affectation du résultat

Italian translation: destinazione degli utili

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Affectation du résultat
Italian translation:destinazione degli utili
Entered by: I_CH

07:16 Jul 8, 2010
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Bilancio
French term or phrase: Affectation du résultat
voce di bilancio

tra le varie fonti trovo:
1) Destinazione del risultato
2) Destinazione degli utili
3) Distribuzione dei proventi

qual è la + azzeccata?

grazie
alberto
I_CH
Destinazione degli utili
Explanation:
Come proposto anche dallo IATE
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Destinazione degli utili
Chiara Santoriello
5destinazione del risultato (dell'esercizio)
enrico paoletti


Discussion entries: 6





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Destinazione degli utili


Explanation:
Come proposto anche dallo IATE

Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
2 mins
  -> grazie

agree  Francine Alloncle
18 mins
  -> grazie

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
destinazione del risultato (dell'esercizio)


Explanation:
Proposta di destinazione del risultato dell'esercizio 2009
Proposta di ripianamento della perdita dell’esercizio 2009
Signori Azionisti,

sottoponiamo alla Vostra attenzione il bilancio d’esercizio de Il Sole 24 ORE S.p.A. chiuso al 31 dicembre 2009 che evidenzia una perdita netta di 46.436.225 euro. Vi proponiamo di coprire integralmente la perdita dell’esercizio utilizzando le seguenti poste di patrimonio netto:

•Fondo contributi in c/capitale ex l. 416/81 per euro 9.374.495

•Utili portati a nuovo per euro 37.061.730



Milano, 12 marzo 2010



Il Presidente del Consiglio di amministrazione

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2010-07-08 07:42:21 GMT)
--------------------------------------------------

Il risultato non è necessariamente positivo.


    Reference: http://sole24ore2009.message-asp.com/andamento-della-gestion...
enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 111




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search