action dématérialisée

Italian translation: azione in forma elettronica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:action dématérialisée
Italian translation:azione in forma elettronica
Entered by: Julie Del Zotti

09:54 Jan 10, 2014
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / guida per gli investitori
French term or phrase: action dématérialisée
Ciao a tutti potete aiutarmi ?
si parla delle diverse tipologie di azioni

Selon le pays de l’émetteur, l’action peut revêtir la forme nominative, au porteur ou dématérialisée.

grazie !
Julie Del Zotti
Mauritius
in forma elettronica
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 min (2014-01-10 09:56:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ad esempio, un pagamento online

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2014-01-10 09:57:05 GMT)
--------------------------------------------------

Nel caso di un'azione, si tratta di un portafoglio di titoli online, probabilmente

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2014-01-15 09:34:31 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

cynthiatesser
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto !!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4azione dematerializzata/in forma non cartacea
Cora Annoni
4 +2in forma elettronica
cynthiatesser


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
azione dematerializzata/in forma non cartacea


Explanation:
si trova nel sito di ubibanca.it o eur-lex.europa.eu

Cora Annoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Notes to answerer
Asker: Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto !!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Virginie Mair: http://www.eni.com/it_IT/faq/azionisti/assemblea-azionisti/f...
11 mins

agree  cili
3 hrs

agree  Juliana De Angelis
4 hrs

agree  Mariagrazia Centanni: In Italia, le banche hanno abolito da tempo le carte che certificavano il possesso dei titoli, non solo azionari.
14 hrs

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
in forma elettronica


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 min (2014-01-10 09:56:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ad esempio, un pagamento online

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2014-01-10 09:57:05 GMT)
--------------------------------------------------

Nel caso di un'azione, si tratta di un portafoglio di titoli online, probabilmente

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2014-01-15 09:34:31 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto !!
Notes to answerer
Asker: Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto !!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Bosani: D'accordo
11 hrs
  -> Grazie!

agree  Mariagrazia Centanni: In Italia, le banche hanno abolito da tempo le carte che certificavano il possesso dei titoli, non solo azionari.
14 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search