engagement de crédit

Italian translation: linea di credito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:engagement de crédit
Italian translation:linea di credito
Entered by: I_CH

06:17 Jul 22, 2014
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: engagement de crédit
contesto: rapporti tra banche e clienti privati

a i tipi di "engagement de crédit" si annoverano:
- terme fixe
- engagement conditionnel
- engagement lié à une opération de marché

grazie
I_CH
linea di credito
Explanation:
Si definisce** linea di credito** una somma di denaro a disposizione di un privato o di un’azienda, concessa da un operatore economico (in genere una banca, ma anche una finanziaria). Questo finanziamento è utilizzabile secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto tra le parti, che definisce anche i tempi di rimborso e le modalità (rate oppure unica soluzione). In genere è un’operazione associata a un conto corrente, ma può anche essere associata ad una carta di credito o di debito.
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3impegno di finanziamento
Mariagrazia Centanni
3linea di credito
enrico paoletti


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
linea di credito


Explanation:
Si definisce** linea di credito** una somma di denaro a disposizione di un privato o di un’azienda, concessa da un operatore economico (in genere una banca, ma anche una finanziaria). Questo finanziamento è utilizzabile secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto tra le parti, che definisce anche i tempi di rimborso e le modalità (rate oppure unica soluzione). In genere è un’operazione associata a un conto corrente, ma può anche essere associata ad una carta di credito o di debito.



    Reference: http://www.findomestic.it/hai-bisogno-di-aiuto/glossario/lin...
enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 111

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impegno di finanziamento


Explanation:
Ti propongo questa traduzione, anche se non ho trovato molte occorrense in rete:
'' L’aspetto comunque più clamoroso riguarda 1 miliardo di dollari per il programma solare sostenuto dalla “banca verde” a cui lo stato contribuisce con 165 milioni. La finalità è quella di finanziare attraverso forme di partnerariato pubblico-privato i progetti approvati da una commissione pubblica ad hoc costituita. ... Il nuovo impegno di finanziamento prevede anche 3,5 milioni di dollari per l’educazione dei consumatori sui vantaggi dei sistemi fotovoltaici.'': http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/22/lexpo-di-milano-l...



--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2014-07-22 12:00:29 GMT)
--------------------------------------------------

''GAMeC: in crescita le fonti di finanziamento con un impegno maggiore da parte dei privati'': http://www.arteconomy24.ilsole24ore.com/art/musei/2014-06-10...

''finanziamento con esclusione di impegno a fermo'': http://forum.adusbef.it/leggi.asp?Id=216602.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2014-07-22 12:01:36 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.abi.it/DOC_Mercati/Crediti/Credito-alle-imprese/...


    Reference: http://www.linguee.it/francese-italiano/traduzione/engagemen...
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 35




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search