processus d’escalade

Italian translation: procedura/processo di escalation

18:46 Jun 27, 2018
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Assurance
French term or phrase: processus d’escalade
Contesto: politica bancaria con relative misure per contrastare la lotta al riciclaggio di capitali e finanziamento del terrorismo.

Instructions relatives à la mise en œuvre du ***processus d’escalade*** relatif aux domaines de la Sécurité Financière.

Grazie!
Tammi Lm (X)
Italian translation:procedura/processo di escalation
Explanation:
L'attivazione di procedure e/o processi di escalation consente la comunicazione diretta e la risalita delle informazioni tra i vari servizi, in particolare tra il servizio incaricato di analizzare i rischi e l'esecutivo.

https://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/normativa/arch...

https://www.eba.europa.eu/documents/10180/1954038/Guidelines...
Selected response from:

DalvaTrad
France
Grading comment
Thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4procedura/processo di escalation
DalvaTrad
4processo di incremento/aumento
Matteo Galbusera
4processo di scalata
Jean-Marie Le Ray


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
processo di scalata


Explanation:
Magari si usa anche "escalation" in linguaggio informatico, da verificare


    https://it.wikipedia.org/wiki/Privilege_escalation#Cenni_generali
Jean-Marie Le Ray
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
processo di incremento/aumento


Explanation:
escalade intesa come aumento progressivo della sicurezza finanziaria

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 day 12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
procedura/processo di escalation


Explanation:
L'attivazione di procedure e/o processi di escalation consente la comunicazione diretta e la risalita delle informazioni tra i vari servizi, in particolare tra il servizio incaricato di analizzare i rischi e l'esecutivo.

https://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/normativa/arch...

https://www.eba.europa.eu/documents/10180/1954038/Guidelines...

Example sentence(s):
  • « il responsabile del risk management < …ha… > il potere di vagliare preventivamente le operazioni di maggior rilievo con possibilità di attivare procedure di escalation verso l’esecutivo aziendale (c.d.potere di veto). »
DalvaTrad
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Thanks!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search