personnes déclarables

Italian translation: persone segnalabili

09:53 Jun 30, 2018
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Assurance
French term or phrase: personnes déclarables
Buongiorno!

Contesto - parlando di clienti bancari soggetti a una regolamentazione di identificazione, trovo la seguente frase:

Un compte déclarable est un compte détenu par une ou plusieurs ***Personnes Déclarables*** ou par une Entité Non-Financière Passive détenue par une ou plusieurs ***Personnes Déclarables***.

Merci!
Tammi Lm (X)
Italian translation:persone segnalabili
Explanation:
Non so se questo sia il termine "ufficiale", ma è la traduzione che mi viene in mente
Selected response from:

Jean-Marie Le Ray
France
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2persone segnalabili
Jean-Marie Le Ray
4soggetti dichiarabili
Giovanni Pizzati
Summary of reference entries provided
Lo scambio automatico delle informazioni finanziarie internaz.
AVAT

  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
persone segnalabili


Explanation:
Non so se questo sia il termine "ufficiale", ma è la traduzione che mi viene in mente

Jean-Marie Le Ray
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AVAT
20 mins

agree  Chiara Trinci
1 day 7 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soggetti dichiarabili


Explanation:
http://www.larousse.fr/dictionnaires/francais/déclarable/222...

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68




Reference comments


30 mins
Reference: Lo scambio automatico delle informazioni finanziarie internaz.

Reference information:
Quali conti bancari verrano segnalati?

Per i “conti segnalabili” si intendono i conti di persone fisiche o giuridiche residenti fiscali di una giurisdizione partecipante, le seguenti informazioni verranno segnalate automaticamente: informazioni di identificazione (ad esempio nome, codice fiscale, data di nascita, residenza fiscale), così come le informazioni sui conti finanziari (per esempio, numero del conto, saldo del conto a partire dalla fine del precedente esercizio, retribuzione lorda). Il termine “conto segnalabile” indica un conto detenuto da una o più persone segnalabili (persone fisiche o giuridiche) o detenuto da un ente non finanziario passivo con una o più persone che controlla le quali sono <persone segnalabili, a condizione che sono stati identificati come tali ai sensi delle procedure di due diligence.

Tutte le istituzioni finanziarie dell’UE e del SEE sono tenute a segnalare le suddette informazioni alle proprie autorità fiscali locali su base annua per tutti i clienti che si qualificano come persone segnalabili. Le autorità fiscali locali scambieranno poi le informazioni con le autorità fiscali della giurisdizione di residenza del cliente ai fini fiscali. Per determinare lo stato di un conto segnalabile la banca invierà moduli da compilare da compilare.

https://www.studio-commerciale-gs.com/aeoi-lo-scambio-automa...

AVAT
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search