colt à la ceinture

Italian translation: arma che avete a disposizione

06:40 Aug 29, 2019
French to Italian translations [PRO]
Finance (general) / colt à la ceinture
French term or phrase: colt à la ceinture
L'amende maximale qui peut être infligée en droit suisse pour blanchiment d'argent est de 5 millions de Francs suisses.
Lorsque vous faites une négociation il ne suffit pas d'avoir des cartes il y a aussi le Colt que vous avez à la ceinture. Et en tant que procureur en Suisse par rapport aux établissements financiers c'est un colt de très petit calibre.
Fabio Forleo
Italy
Italian translation:arma che avete a disposizione
Explanation:
Dal contesto mi sembra che vada interpretato più in senso figurato che letterale.
Direi che conta anche l'arma che avete a disposizione in quell'ambito, che in questo caso è di piccolo calibro.
Selected response from:

Annamaria Martinolli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4i mezzi a vostra disposizione
Lorenzo Rossi
3 +1arma che avete a disposizione
Annamaria Martinolli
3 +1una colt alla cintura
Elena Feriani


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
una colt alla cintura


Explanation:
un tipo di pistola

Elena Feriani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AVAT
32 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
arma che avete a disposizione


Explanation:
Dal contesto mi sembra che vada interpretato più in senso figurato che letterale.
Direi che conta anche l'arma che avete a disposizione in quell'ambito, che in questo caso è di piccolo calibro.

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: o anche plurali, le armi di cui disponete
2 hrs
  -> Grazie, Fabrizio.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i mezzi a vostra disposizione


Explanation:
Anche secondo me si tratta di un modo di dire.

In qualità di procuratore in Svizzera i mezzi a vostra disposizione sono molto limitati, a confronto di quelli degli istituti finanziari.

Lorenzo Rossi
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search